Pubblimarket2 e Blu Wom chiudono il bilancio aggregato 2011 con un fatturato complessivo di 3,1 milioni di Euro e confermano la propria vocazione per l’estero

01/giu/2012 10.13.32 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il gruppo Pubblimarket2 presieduto da Francesco Sacco, e presente nel Nordest da oltre 25 anni nel settore del marketing e della comunicazione integrata, è costituito dall’omonima Pubblimarket2 e da Blu Wom che chiudono il bilancio 2011 con un fatturato aggregato che si attesta intorno ai 3,1 milioni di Euro e con un utile netto in crescita rispetto al precedente esercizio.

 

Pubblimarket2 e Blu Wom, agenzie rispettivamente specializzate in marketing olistico e servizi di relazioni pubbliche, contano insieme oltre 25 collaboratori e continuano ad imporsi nel panorama nazionale per qualità di servizi offerti ed internazionalità dei clienti. A chiusura del bilancio 2011 le agenzie registrano un fatturato complessivo di oltre 3,1 milioni di Euro chiudendo con un utile netto in leggera crescita rispetto al precedente esercizio. Cresce, inoltre, anche il fatturato proveniente dall’estero, che ammonta al 55% del totale, confermando la vocazione del gruppo per il mercato internazionale.

 

A comprova di questo successo ci sono gli ottimi risultati conseguiti con i clienti, nazionali ed esteri, e l’approccio integrato con cui Pubblimarket2 si rivolge al mercato, e che l’ha di conseguenza portata ad imporsi come agenzia di comunicazione in grado di offrire soluzioni strategiche cross-media. Il prestigio acquisito in questi ultimi anni deriva dalla qualità dell’approccio strategico e dalla vocazione ad uscire dai confini nazionali che porta il gruppo a lavorare sia per clienti italiani, promuovendone l’immagine all’estero, che per clienti stranieri, sviluppando progetti di comunicazione internazionali.

Il grado di fidelizzazione della clientela è molto elevato ed alcuni dei principali clienti storici sono: il marchio The North Face, noto brand sportivo statunitense, appartenente al gruppo VF Corporation, tra i leader del mercato per l’outdoor a livello internazionale; il gruppo BPT, storico brand della domotica; il Gruppo Hit, prima corporate multinazionale turistica slovena; AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor; Domitalia, azienda appartenente al prestigioso distretto della sedia specializzata nella produzione di arredo per interni ed esterni; TCX, marchio appartenente al gruppo Novation, leader in Italia nella produzione calzature da moto in tutte le sue declinazioni; e tanti altri.

 

Nel contesto attuale Pubblimarket2 ha inoltre avviato un processo di crescita in controtendenza rispetto al panorama nazionale, promuovendo l’occupazione giovanile, di neolaureati e neodiplomati, che provengono da realtà universitarie e scolastiche specializzate, per affiancarli ai professionisti del settore di notevole esperienza. Questo processo apporta sicuramente nuove energie, indispensabili in questo campo, e competenze positive nei confronti delle nuove tecnologie, con il risultato di un rafforzamento sostanziale dell’efficacia e dell’efficienza del servizio oltre che ad un potenziamento dell’offerta. E’ questo anche il caso dell’agenzia specializzata Blu Wom, nata per offrire una valida risposta alle sempre più frequenti necessità di avvalersi del supporto di professionisti in relazioni pubbliche e web content management, al fine di rendere assolutamente completa la comunicazione richiesta dal cliente.

 

Il board strategico del gruppo, caratterizzato da pluralità di esperienze consolidate nel campo della comunicazione di marketing, è composto da Francesco Sacco, presidente e fondatore, dalla coppia creativa, Alberto di Donna e Paolo Lacchini, e da Laura Elia, cofondatrice di Blu Wom e Responsabile Ufficio Stampa.

 

Con queste parole Francesco Sacco commenta così il successo ottenuto: “La nostra vocazione internazionale e le caratteristiche dell’offerta che diamo ai nostri clienti ci pongono tra le prime e qualificate società di comunicazione integrata del Nordest e ci stimolano ad incrementare la nostra offerta verso i mercati esteri. Già nei primi mesi del 2012, infatti, con l’acquisizione di TEAM 7, azienda leader in Europa nella produzione di arredamento in legno massello naturale, e di Banca della Marca, posizionata tra i primi dieci Istituti di Credito Cooperativo Italiani, il nostro gruppo ha confermato questa tendenza. Per il futuro siamo positivi, grazie ad ulteriori collaborazioni internazionali in via di definizione.”

 

 

 

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 33 collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl