InviAccesso al credito e finanza agevolata - Bologna, 13 Giugno 2012

Mercoledì 13 Giugno 2012 a Bologna si terrà il convegno ACCESSO AL CREDITO E FINANZA AGEVOLATA: Strumenti essenziali per la gestione ordinaria e lo sviluppo delle PMI L'invito è rivolto ad aziende dinamiche, start up, giovani imprenditori e imprenditrici.

Persone Silvano Bertini, Stefano Ciacciarelli, Piergiorgio Zuffi, Trade Finance, Claudio Mattei
Luoghi Bologna, Emilia Romagna
Organizzazioni Bando Start Up, InNova Finance srl, BNL Gruppo BNP Paribas
Argomenti impresa

01/giu/2012 11.58.38 Innova Finance Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledì 13 Giugno 2012 a Bologna si terrà il convegno

ACCESSO AL CREDITO E FINANZA AGEVOLATA:

Strumenti essenziali per la gestione ordinaria e lo sviluppo delle PMI

L’invito è rivolto ad aziende dinamiche, start up, giovani imprenditori e imprenditrici. Obiettivo dell’incontro è fornire alle imprese adeguati strumenti di valutazione e criteri per una migliore comunicazione con gli istituti bancari e gli enti istituzionali per un più facile accesso al credito, con focus dedicati all’internazionalizzazione, allo start up di imprese nella regione Emilia Romagna e alle opportunità agevolative nel campo dell’innovazione e della ricerca industriale.

Aprirà la tavola rotonda il dott. Claudio MATTEI, specialista Trade Finance, con un intervento nell’ambito di EduCare, programma di formazione sui temi della finanza promosso da BNL Gruppo BNP Paribas. Il dibattito proseguirà con un approfondimento a cura del dott. Piergiorgio ZUFFI, consulente strategico di finanza agevolata, e del dott. Stefano CIACCIARELLI, responsabile commerciale di InNova Finance, sulle agevolazioni finanziarie come strumento essenziale per la gestione ordinaria delle imprese e sul ruolo dell’innovazione e della ricerca industriale per la crescita delle PMI. Il dott. Silvano BERTINI (responsabile Servizio Politiche di Sviluppo Economico) interverrà per approfondire i termini del Bando Start Up Innovative indetto dalla Regione Emilia-Romagna.

L’incontro si chiuderà con le testimonianze di alcune realtà imprenditoriali del territorio emiliano romagnolo che hanno saputo ben coniugare gli aspetti dell’accesso al credito e della finanza agevolata.

Accesso al credito e finanza agevolataL’iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, è promossa e organizzata da InNova Finance srl in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas nell’ambito del programma di formazione EduCare.

Per conoscere il programma dettagliato della mattina e inviare la propria adesione cliccare qui o visitare il sito di InNova Finance all’indirizzo www.innovafinance.com.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per informazioni:

Ufficio stampa InNova Finance
Tel. 051 4121947 int. 102 – Fax 051 19900587
email: ufficiostampa@innovafinance.com
sito web: www.innovafinance.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl