NASCE WWW.DOLOMITIDIREKT.IT, LA BANCA ONLINE DELLA CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO, LA PRIMA BANCA REGIONALE DIRETTA.

Persone Direct Banking, Rainer Steger
Luoghi Dolomiti, Italia, Bolzano
Organizzazioni Poste Italiane
Argomenti banca, commercio, finanza

06/giu/2012 11.06.25 Primastudio Contatta l'autore

Nasce www.dolomitidirekt.it, la banca online di Sparkasse/Cassa di Risparmio di Bolzano, la prima banca regionale diretta. Il progetto esprime al meglio tutti i valori e il prestigio che da sempre contraddistinguono il più antico istituto di credito altoatesino, mantenendo un forte legame con la cultura e con il proprio territorio d'origine, le splendide Dolomiti. L'obiettivo principale è quello di dare concretezza ad un progetto realizzato per il web ma sviluppato per tenere saldo il contatto con la gente e per fornire assistenza puntuale ed efficace.
"Con la nostra offerta - spiega Rainer Steger, responsabile Direct Banking - vorremmo accontentare quei clienti che vogliono sfruttare i vantaggi di una banca diretta, come ad esempio disponibilità e prezzi, senza però rinunciare alla solidità e alla tradizione di una banca operante nel territorio del Nord Est d'Italia da quasi 160 anni.  Garantiamo, inoltre, stabilità strategica ed anche un approccio personalizzato con il Centro Clienti Dolomiti Direkt, composto da personale della Sparkasse con pluriennale esperienza in materia".
Dolomitidirekt.it si rivolge principalmente ai privati e agli autonomi che non hanno l’esigenza di recarsi fisicamente in filiale offrendo loro servizi completi, fruibili direttamente da casa, senza code, senza perdite di tempo e senza stress. Con i tre prodotti di punta Dolomitidirekt.it si dimostra un progetto ambizioso e capace di essere competitivo nel settore di riferimento, mescolando sapientemente tradizione e innovazione. Il Conto Dolomiti (un conto corrente) prevede un numero illimitato di operazioni online e tutta una serie di servizi aggiuntivi, il Depo Dolomiti Flex (un conto deposito) permette di effettuare gratuitamente versamenti e prelevamenti utilizzando la piattaforma i-banking e/o la banca telefonica, sfruttando tassi di interesse molto interessanti, mentre il Depo Dolomiti Fix (conto deposito vincolato) è accessorio al contratto di conto corrente o conto deposito con la medesima intestazione ed offre tassi d'interesse ancora più interessanti.

I prodotti
Dolomitidirekt.it offre tre prodotti: Conto Dolomiti, Depo Dolomiti Flex e Depo Dolomiti Fix. Il primo è il nuovo conto corrente a zero spese che prevede un numero illimitato di operazioni online, la carta Bancomat, la carta di Credito (a soli 2 euro al mese), il Telepass, il libretto degli assegni, la possibilità di versare e prelevare da tutti gli sportelli delle Poste Italiane e una serie di servizi aggiuntivi per soddisfare appieno il cliente. Il Depo Dolomiti Flex è invece il nuovo deposito a risparmio libero che garantisce soldi sempre disponibili e che per i primi 60 giorni offre un tasso lordo di 3,25% che dal 61° giorno diviene 1,95%. Il Depo Dolomiti Fix è il nuovo contratto di deposito a termine vincolato, accessorio al contratto di conto corrente o conto deposito con la medesima intestazione. Offre un tasso nominale lordo annuo del 2,25 % per giacenze con vincolo a 3 mesi, un tasso nominale lordo annuo del 2,75 % per giacenze con vincolo a 6 mesi e un tasso nominale lordo annuo del 3,50 % per giacenze con vincolo a 12 mesi. Grazie ad una promozione valida fino al 30 giugno 2012 si può sfruttare un’offerta per tutti i rapporti di deposito vincolato a 12 mesi ottenendo un tasso del 4,35% per somme uguali o minori di 50.000 euro e un tasso del 4,75% per somme superiori a 50.000 euro, con un massimo di 500.000 euro per ogni singolo cliente.

INFOBOX
DOLOMITI DIREKT
www.dolomitidirekt.it
info@dolomitidirekt.it