Opzioni su azioni per investire online

22/giu/2012 16.42.35 opzionibinarie.cc Contatta l'autore

Le opzioni binarie sappiamo essere come riportato peraltro in maniera molto esauriente sul sito opzioni binarie uno strumento finanziario di nuova generazione davvero semplice da utilizzare e che permette anche di effettuare previsioni sull'andamento delle azioni, quindi opzioni su azioni.

Infatti tre le attività sottostanti disponibili ai borker opzioni binarie per l'investimenti di opzioni su azioni ci sono come ovvio i titoli azionari. Un’azione è un titolo che rende il suo possessore proprietario di una quota partecipativa di una società: chi possiede azioni di un’azienda significa fondamentalmente che versa del capitale (incorporato nel prezzo dell’azione stessa: il capitale però non è l’unica componente che determina il prezzo di scambio di un’azione, come vedremo) nella società in cambio di una quota dei profitti della stessa (versati all’azionista sotto forma di dividendi) e di una serie di diritti che variano a seconda del tipo di azione acquistata (azioni ordinarie, privilegiate, di risparmio, a voto limitato, correlate, postergate, di godimento ecc…) e della legislazione vigente nel Paese in cui la società in questione risiede.

Le azioni scambiate nelle borse mondiali appartengono generalmente a società di dimensioni importanti; tali società utilizzano il mercato azionario per reperire fondi per i loro investimenti commerciali e strutturali; generalmente le azioni vengono acquistate da grandi investitori istituzionali (come Fondi d’investimento o banche) e da un numero estremamente elevato di piccoli investitori o risparmiatori.

Il prezzo di un’azione è costituito oltre che dalla quota capitale della società che si sta acquistando anche da una quota di Capital Gain (guadagno sul capitale o "plusvalenza") cioè una proiezione dei guadagni futuri dell’azienda, nonchè le aspettative degli operatori in termini di domanda e offerta del titolo stesso; pertanto, il prezzo di mercato di un’azione quotata in borsa non rispecchia solo la quota di capitale della società che si sta acquistando, ma anche la quota di plusvalenza appena citata.

Questa plusvalenza rende il prezzo dell’azione fluttuante e quindi rende l’azione a sua volta adatta ad essere associata come attività sottostante delle opzioni binarie per le opzioni su azioni.