Presidente di QUI! Group S.p.a. e promotore di iniziative solidali, il manager di successo Gregorio Fogliani

09/ott/2014 14.27.47 articolinews Contatta l'autore

Imprenditore da oltre 25 anni, leader in Italia nel settore dei buoni pasto, promotore di numerose iniziative di solidarietà e pioniere nel suo settore: Gregorio Fogliani.

Gregorio Fogliani - Presidente e Fondatore di QUI! Group S.p.a.

La carriera di Gregorio Fogliani

Il percorso professionale di Gregorio Fogliani inizia nel corso degli anni '80 nella città di Genova, in cui in collaborazione con un gruppo di imprenditori genovesi avvia la propria attività. Nel 1989 nasce così QUI! Ticket Services S.p.a., una società attiva nel settore dei servizi alle imprese in particolare per quanto riguarda le mense aziendali. Dal 1990, seguendo l'esempio delle grandi multinazionali di settore operanti sul territorio francese, il manager avvia un percorso di investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo, i quali contribuiscono alla grande crescita registrata nel fatturato aziendale nel corso degli anni. Grazie al suo grande spirito imprenditoriale e alla sua lungimiranza, dal 2000 ottiene le nomine di Consigliere della Camera di Commercio, Membro del Consiglio di Unioncamere, promotore della fondazione benefica QUI Foundation e Presidente di QN Financial Services, una società operante nel settore delle carte prepagate.

Gregorio Fogliani e QUI! Group S.p.a.

L'azienda si è sviluppata inizialmente intorno al business dei buoni pasto il quale, nel corso degli anni, è cresciuto e si è sviluppato con continuità generando un giro d'affari di circa 2,5 Miliardi di Euro e impiegando oltre 2,5 Milioni di lavoratori. QUI! Group è l'unica del settore, dominato da multinazionali straniere, a capitale interamente italiano si configura come la seconda maggior società attiva nel mercato nazionale. Grazie all'apporto di Gregorio Fogliani, l'azienda ha progettato l'introduzione e l'utilizzo del buono pasto elettronico in sostituzione a quello cartaceo, una vera e propria innovazione nel mercato dei buoni pasto: si tratta di una straordinaria novità che permette di evitare le consuete scadenze, i frequenti furti e le falsificazioni, oltre a contenere numerosi servizi utili sia ai consumatori sia alle aziende che decidono di utilizzarli, in grado ad esempio di riconoscere automaticamente i diversi programmi di fidelizzazione. QUI! Group ha sviluppato una grande gamma di titoli di servizio, studiati ad hoc per soddisfare le esigenze di enti ed aziende di ogni tipo e

Per maggiori informazioni sulla carriera di Gregorio Fogliani e sulle attività di QUI! Group visita il blog del manager su Blogspot.