Come trovare un buon commercialista.

Come trovare un buon commercialista.. Oggi trovare sul web, persone che svolgano egregiamente il proprio dovere è facile quanto cadere in una rete di chi è fermo ad aspettare la giusta preda per poterla spennare.

27/nov/2014 21:10:35 Leo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oggi trovare sul web, persone che svolgano egregiamente il proprio dovere è facile quanto cadere in una rete di chi è fermo ad aspettare la giusta preda per poterla spennare. Il web ci dà la possibilità di confrontare le offerte e di far risaltare le migliori se non almeno alcune di queste.

Alcuni degli elementi da notare sono facilmente riscontrabili, prendiamo il passo più semplice da fare, ovvero quello di digitare il nome di una compagnia o di uno studio associati su cui servono delle certezze e a quel punto scavare fino a quando non si è sicuri di aver letto tutto quello che c’era da poter trovare.

In un esempio di ottimo stampo, fra le prima cose positivi che si possono riscontrare, possiamo trovare persone che attraverso la loro pagina web, il loro sito internet ci mettono la faccia, il nome e il cognome. Persone che raccontano la loro esperienza e quelli che sono i principi verso cui sono diretti.

Ma soprattutto chi ha messo su uno studio o un’azienda con tanti sacrifici, rispettando determinati valori, nel proprio sito troverà al 99% lo spazio per parlarne o quanto meno per accennare il passato. Nessuno vuole nascondere i sacrifici fatti, anzi tendenzialmente tutti ne vanno fieri.

Come si rispecchia a Milano con lo studio Guarnieri che è portato avanti da un team di esperti, lì facilmente raggiungibile mediante uno o due click sulla pagina web dello studio. Dal Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti, il Dott. Alfonso Guarnieri, con il Consulente del Lavoro il Rag. Walter Guarnieri, l’Analista ed Esperta contabile il Rag. Maura Radice.

Il Responsabile dell’Amministrazione la Rig.ra Mary Radice, con l’Analista ed esperta contabile Rag. Enza La Malfa. E per ultimi ma non per importanza l’Analista ed Esperta Contabile Rag. Valentina Panebianco e il Responsabile degli Uffici Esterni la Sig.na Vanessa Tedesco. Questi aspetti, questa possibilità di entrare così facilmente in relazione con un elemento dello studio non va affatto dimenticato.

Sempre nel caso preso ad esempio poi, va considerata la chiarezza del lavoro e dei servigi offerti. Così come ogni commercialista dovrebbe illustrare di fatto, parliamo di studi per la fattibilità o meno di nuove imprese. I così detti Business Plan, delle programmazioni fiscali che tengano conto dei budget a disposizione.

Così come per la pianificazione e la gestione dei passaggi generazionali che spesso creano una serie di complicazioni e di problematiche che possono mettere in crisi aziende gestite dalle famiglie e non solo. La consulta di tutti gli elementi di gestione come la stessa qualità, l’ambiente fondamentale, così come eventuali azioni di risanamento area e di ristrutturazione aziendale.

Senza dimenticare le classiche analisi di bilancio che servono a verificare l’andamento dell’azienda. Non mancano poi gli arbitrati per le transazioni e le composizioni di vertenze giudiziali ed anche extra-giudiziali. Fondamentale oggi poi per il mercato immobiliare, la consulenza contrattualistica commerciale e di locazione.

Anche le perizie fanno parte del pacchetto di offerte, ovvero le valutazioni di aziende e dei suoi rami. Insomma una copertura totale di ogni tipo di offerta che possa offrire un cuscino sicuro.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl