KT & Partners, guidata da Kevin Tempestini, promotrice della conferenza “Generazioni di valore”

20/gen/2016 11.02.03 articolinews Contatta l'autore

KT & Partners, guidata da Kevin Tempestini, è stata tra le società promotrici del convegno "Generazioni di valore", incentrato sul futuro dell'impresa tra competitività e ricambio generazionale.

Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners

Conferenza "Generazioni di valore", promossa da KT & Partners di Kevin Tempestini

In occasione del convegno "Generazioni di valore", tenutosi il 25 novembre a Firenze e promosso da BonelliErede, Orienta Partners e KT & Partners, società attiva nella consulenza finanziaria a PMI guidata da Kevin Tempestini, imprenditori e manager di alcune delle più importanti aziende italiane hanno preso parte al dibattito sul futuro dell'impresa tra competitività e ricambio generazionale. Un centinaio di professionisti e rappresentanti del mondo aziendale sono intervenuti al confronto e hanno portato la propria testimonianza riguardo la competitività delle imprese, con uno sguardo in particolare sulla managerialità e sul dinamismo a cui sono chiamate. Il dibattito, partito da alcune riflessioni sulle caratteristiche del tessuto imprenditoriale italiano, costituito per il 95% da micro imprese e per l'1% da aziende di grandi dimensioni, che contribuiscono al 50% del fatturato nazionale totale, è proseguito sul tema della gestione del ricambio generazionale, considerando che circa 70 mila imprese italiane ogni anno sono interessate da un avvicendamento del vertice aziendale e dal passaggio generazionale. Tra i vari professionisti presenti alla tavola rotonda, organizzata a Palazzo Budini Gattai, Kevin Tempestini, CEO di KT & Partners, è intervenuto evidenziando che proprio per le PMI il tema del passaggio generazionale diventa cruciale e spesso si compone di un allargamento delle competenze aziendali: accanto all'imprenditore e ai suoi famigliari si affiancano manager professionisti. In questo contesto, il ruolo degli advisor è altrettanto strategico per supportare le aziende e gli imprenditori in scelte oculate.

KT & Partners, guidata da Kevin Tempestini, è promotrice di importanti convegni di settore

KT & Partners, fondata da Kevin Tempestini nel 2009, è una società di consulenza finanziaria impegnata nel supportare la crescita delle piccole e medie imprese italiane in attività legate ai mercati di credito e finanziari. Azienda indipendente attiva sia con società quotate in borsa sia con privati, fornisce una vasta gamma di servizi: dalla raccolta di capitale alla ricerca di nuovi finanziatori, dal finanziamento del debito all'offerta pubblica iniziale. Tutte le attività sono gestite in modo da ottenere una comunicazione strategica ed efficace nel mercato finanziario al fine di assicurare una giusta valutazione dei titoli. Forte delle sue competenze, Kevin Tempestini, Amministratore Delegato della società, prende spesso parte a importanti convegni di settore in veste di promotore e speaker.