Angeli della Finanza, Cassino, nell’ultimo mese 40 famiglie si sono rivolte all’associazione, nella maggior parte dei casi problemi con il credito al consumo

11/lug/2016 12:18:07 Ufficio Stampa Angeli della Finanza Contatta l'autore

Riceviamo  il sabato a San Giorgio a Liri dalle ore 17.30 alle 19.00 e questo mese abbiamo registrato 40 persone nella nostra sezione di volontariato, 40 famiglie con problematiche finanziarie nei confronti di banche e finanziarie. Il dato non deve passare inosservato, molte sono le famiglie che per “paura” stanno in silenzio non valutando che il silenzio porta ad aggravare la posizione finanziaria, queste le parole del fondatore  e presidente Domenico Panetta.

E’ opportuno che ogni comune crei canali di educazione finanziaria per i propri cittadino, non sempre bisogna schierarsi dalla parte dei più forti.  Un popolo istruito finanziariamente sa come “acquistare” un prodotto finanziario e sa come uscire vincitore da una situazione debitoria, spesso non occorre l’aiuto di un legale, sono costi che si possono evitare.

Ricordo le nostre prossime iniziative, l’inaugurazione il 24 luglio della nostra sezione di San Giorgio a Liri già operativa da gennaio 2016, colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Modesto della Rosa ed il vicesindaco  Massimiliano Terrezza, mentre da settembre organizzeremo un incontro a settimana con i cittadini di Cassino, incontro aperto al pubblico e gratuiti  per iniziare un percorso di educazione finanziaria con gli abitanti.  Tutte le nostre iniziative sono consultabili sul nostro website nazionale www.angelidellafinanza.org