AE Morgan evidenzia la necessità di una Flat Tax progressiva per risollevare l’economia italiana

04/mag/2017 11:19:32 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Entro un decennio l'economia dell'Italia potrebbe giungere al collasso. Lo studio AE Morgan evidenzia le misure economiche necessarie per stimolare la ripresa, la competitività e il ritorno degli investimenti esteri nella penisola.

AE Morgan

AE Morgan: aliquota fiscale del 15-17% possibile soluzione alla crisi economica italiana

Dal mondo economico italiano emergono segnali sempre più evidenti di una crisi che non sembra conoscere la parola fine. La penisola, sottolinea AE Morgan, è prossima allo sbando e se nei prossimi dieci anni la politica non prenderà misure fiscali drastiche, l'economia corre il serio rischio di collassare. L'Italia, complice una tassazione eccessiva e la stipula di accordi internazionali sfavorevoli, ha visto nel corso degli anni la scomparsa di 32.000 aziende, il 15% del totale, attive nel comparto manifatturiero. Prima della crisi le manifatture erano il fiore all'occhiello del Made in Italy, vista la loro importanza in Europa (in precedenza seconde solo a quelle tedesche). Sottolineando l'opinione dello studioso Roberto Orsi, London School of Economics, lo studio di commercialisti italiani a Londra AE Morgan lascia che a parlare siano anche i dati: un debito pubblico giunto sopra al 130%, rapporto deficit/Pil superiore al 3%, una tassazione diretta in diminuzione e una desertificazione industriale crescente. Una situazione insostenibile che potrebbe spingere molti imprenditori ad aprire società in Inghilterra, grazie alle recenti misure varate dal governo inglese dopo la Brexit, o in generale all'estero. Aprire una LTD o un Trust potrebbe però non essere l'unica soluzione se gli esecutivi italici adotteranno sgravi fiscali alle aziende e alle persone. In questo senso AE Morgan propone, in linea con diversi studiosi e ricercatori, l'utilizzo di un'aliquota fiscale, una Flat Tax, compresa tra il 15 e il 17%, così come già avviene in sette paesi d'Europa.

I servizi di AE Morgan dedicati all'internazionalizzazione

AE Morgan, attiva con uno studio di Commercialisti italiani a Londra, è una società in grado di offrire con esperienza e professionalità soluzioni di consulenza e servizi in International Tax Planning e Internazionalizzazione per l'impresa, consigliando e accompagnando il cliente in tutte le fasi dei relativi processi. Per chi desidera aprire una LTD, un Trust o costituire una società in Inghilterra, AE Morgan propone un ricco ventaglio di aree di propria competenza come la consulenza in materia legale, tributaria, del lavoro, finanziaria, ambientale, amministrativa, aziendale. Aprire una società in Uk è un processo complesso, il quale richiede un adeguato know how in grado di consentire all'azienda di operare con profitto in uno scenario differente rispetto a quello italiano. I dottori commercialisti dello studio AE Morgan sono altamente qualificati e preparati al fine di eseguire gli incarichi più specifici e tra i quali rientrano: dichiarazioni fiscali e VAT, Payroll, tenuta dei registri contabili, gestione del personale, contabilità annuale e dormiente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl