Gestione facile e veloce dei bilanci

Gestione facile e veloce dei bilanci CedCamera è l'azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano che ha come mission aziendale l'innovazione telematica e il supporto alle aziende: ascoltare e capire i bisogni e le criticità di professionisti e piccole medie imprese, attraverso soluzioni informatiche e servizi innovativi che possano aiutare a semplificare e rendere più efficienti le dinamiche del loro lavoro quotidiano.

13/feb/2009 17.19.22 Pubbliway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CedCamera è l'azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano che ha come mission aziendale l'innovazione telematica e il supporto alle aziende: ascoltare e capire i bisogni e le criticità di professionisti e piccole medie imprese, attraverso soluzioni informatiche e servizi innovativi che possano aiutare a semplificare e rendere più efficienti le dinamiche del loro lavoro quotidiano.
È per soddisfare questa esigenza che nascono gli ABC d'impresa, la collana di software appositamente creata per professionisti e piccole medie imprese. Essi riguardano molteplici aree tematiche, tra cui la finanza (bilancio, antiriciclaggio, basilea, leasing), l'edilizia (computo, 494), la sicurezza (626), l’impiantistica (dichiarazioni di conformità) e l'ambiente (gestione rifiuti). Essi nascono non solo con l'obiettivo di rendere più semplice, economico e redditizio il lavoro quotidiano, ma anche per adempiere a specifici obblighi legislativi che sorgono nei vari campi.
Il tutto con la garanzia di CedCamera, da sempre impegnata ad avvalersi dei migliori esperti nella varie tematiche al fine di offrire all'utente finale un prodotto che si avvicini il più possibile alle sue esigenze.
I software di CEDCAMERA dell'area economico finanziaria sono una collana di soluzioni informatiche dedicati al mondo dei professionisti: dottori commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, revisori contabili, avvocati e centri di elaborazione dati.
Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d'uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche economiche e finanziarie.
BILTEL Xevolution, per esempio, è il software per gestire in maniera semplice e rapida bilanci ad alto valore aggiunto nel pieno rispetto delle norme europee, da oggi allineato ai nuovi standard internazionali XBRL (il linguaggio orientato alla trasparenza già adottato in oltre venti paesi d’Europa) e ai dettami 2007 sui Bilanci Europei.
Con Biltel è possibile redigere in modo intuitivo, preciso ed affidabile bilanci, compilare velocemente la nota integrativa con l’innovativa modalità a domande/risposte, effettuare un’auto-valutazione rating Basilea2.
La nuova versione è stata sviluppata in collaborazione con l’Università di Trento sulla base delle caratteristiche di facilità d’uso della versione precedente, BILTEL2000, ed è stata arricchita dalle caratteristiche di trasparenza e universalità del linguaggio XBRL. 
Biltel Xevolution produce files di bilancio già pronti per essere inviati telematicamente come vuole la nuova normativa. E’ uno strumento già efficace nel suo utilizzo corrente, ma fin d’ora proiettato nel futuro, con funzioni più avanzate, un’assistenza completa, una gestione più evoluta, consente di redigere un bilancio finalmente adeguato e in linea con gli standard europei.

www.cedcamera.pubbliway.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl