Il petrolio potrebbero raggiungere un prezzo al di sotto di 40 dollari al barile Previsione sul movimento dei mercati finanziari secondo Dave Evans il 16 di Febbraio 2009 Questa mattina, il FTSE aprirà con un prezzo basso dopo che l'indice dell'azienda Rightmove House ha mostrato che i prezzi delle case sono scesi di 9.1% anno dopo anno.

16/feb/2009 11.19.00 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

Questa mattina, il FTSE aprirà con un prezzo basso dopo che l'indice dell'azienda Rightmove House ha mostrato che i prezzi delle case sono scesi di 9.1% anno dopo anno. Il Lunedì non ci saranno annunci economici e sarà una giornata piuttosta tranquilla perché è una giornata di festa nel Nord America. Il Martedì ci aspettiamo molta volatilità nei mercati finanziari. Questo è perché il rilascio dei dati dell'indice dei prezzi al consumo ed anche i dati del settore vendita al dettaglio ci daranno un indizio più chiaro per quanto riguarda la situazione economica nel Regno Unito.

Il prezzo del petrolio greggio ha raggiunto un livello di quasi $38 al barile a causa della speculazione che la recessione in uno dei paesi più grandi del mondo ridurrà la domanda per il carburante e l'energia. Oggi, alcuni dati hanno mostrato che l'economia Giapponese, il paese più grande nel mondo che consuma petrolio dopo gli Stati Uniti e la Cina, sta diminuendo ad un passo più veloce di quello esperienzato nel 1974. I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un prezzo al di sotto di 40 dollari al barile finché saranno rilasciati i dati sulla riserva di petrolio più tardi questa settimana.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4135.1 (-43.9)
CAC40: 2953.70 (-42.80)
DAX30: 4357.3 (-50.7)