Il rilascio dei dati del CPI e del settore vendita al dettaglio

Il rilascio dei dati del CPI e del settore vendita al dettaglio Previsione sul movimento dei mercati finanziari secondo Dave Evans il 17 di Febbraio 2009 I traders stanno aspettando il rilascio dei dati dell'indice dei prezzi al consumo e del settore vendita al dettaglio e quindi il prezzo d'apertura del FTSE questa mattina sarà piuttosto piatto.

17/feb/2009 11.24.45 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

I traders stanno aspettando il rilascio dei dati dell'indice dei prezzi al consumo e del settore vendita al dettaglio e quindi il prezzo d'apertura del FTSE questa mattina sarà piuttosto piatto. Questi dati potrebbero darci un indizio sulla situazione attuale del consumatore. Gli analisti stanno aspettando che il CPI scenderà di 1% e che l'indice del settore vendita al dettaglio non si muoverà anno dopo anno. Probabilmente, oggi il FTSE si muoverà al ribasso quando comincia la sessione di trading.

Il prezzo del petrolio greggio è sceso al di sotto di $37 al barile a causa della speculazione che l'approfondimento della recessione in Europa e nell'Asia avrà un effetto sulla domanda per il carburante. Il Brent è calato al livello più basso che abbiamo visto in questi ultimi 3 settimane dopo che la Banca d'Inghilterra ha confermato che la contrazione dell'economia nel primo trimestre potrebbe essere la stessa come il declino del 1.5 per cento esperienzato nell'ultimo trimestre. Probabilmente, il prezzi del petrolio scenderanno a quasi 35 dollari al barile prima che le cifre sulla riserva del petrolio saranno rilasciati il Giovedì.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4125.1 (-5.7)
CAC40: 2952.30 (-5.50)
DAX30: 4345.7 (-14.80)