Tempo di vacanze: è il momento giusto per assicurare la tua abitazione con Genertel Casa

21/lug/2009 15.09.36 Luca Benvenuto Contatta l'autore

Trieste, 21 luglio 2009

Con l'estate gli italiani lasciano le loro abitazioni cittadine per godersi le meritate ferie. Ma chi si prenderà cura delle case “abbandonate”?

Una ricerca condotta da GfK Eurisko segnala come ancora pochi italiani - che sono tra i maggiori proprietari di case in Europa – hanno assicurato i loro beni immobiliari. Ampi i margini di miglioramento: i dati rilevati su un campione di 4.500 famiglie indicano, infatti, che oggi solo il 26,5% dei capifamiglia italiani ha una polizza assicurativa per la propria casa.

I possessori di polizze casa sono concentrati soprattutto nei centri urbani di dimensioni medie e grandi (100.000 – 500.000 ab.), in cui la diffusione arriva al 32,5%, e in quelli di piccolissime dimensioni (fino a 5.000 ab.) con 31,6% di possessori; si registra invece una bassa diffusione di queste polizze nei centri molto grandi (oltre 500.000 ab.) 18,8%.

Il cliente tipo ha un’età compresa tra 35 e 65 anni, spesso con figli in famiglia, con un grado di istruzione medio o elevato (la diffusione arriva al 33,6% tra i laureati e al 29,2% tra i diplomati) e si concentra soprattutto nelle regioni del nord Italia:

• Friuli Venezia Giulia: 64,8%
  • Veneto: 55,0%
  • Emilia Romagna: 44,5%
  • Piemonte: 43,3%
  • Lombardia: 37,9%

Genertel - la prima assicurazione online, 100% Gruppo Generali – forte della leadership sul mercato assicurativo diretto in Italia con una quota del 25,3%, ha puntato per prima tra le assicurazioni dirette sul mercato delle polizze casa registrando nel 2008 una crescita del 22% nella vendita di polizze abitazione.

L’offerta Genertel Casa corrisponde nelle caratteristiche ai prodotti Auto e Moto già fiore all’occhiello della compagnia: personalizzazione il prodotto in base alle reali esigenze, convenienza, qualità e semplicità. Inoltre, Genertel Casa calcola l’indennizzo a primo rischio assoluto, prevedendo un risarcimento sia sul fabbricato sia sul contenuto per un importo pari all’ammontare del danno, fino al massimale indicato dalla polizza, senza applicare la regola proporzionale come invece avviene per la maggior parte delle altre polizze disponibili sul mercato.

Genertel Casa offre un pacchetto esteso di garanzie, oltre a tante coperture aggiuntive per soddisfare ogni esigenza di sicurezza per la propria abitazione:

• Responsabilità civile: copre i danni causati involontariamente ad altre persone e ai loro beni (es. caduta di una tegola o di un vaso di fiori, perdita d'acqua dal rubinetto o dal tubo della lavatrice, attività sportiva nel tempo libero);
  • Danni al fabbricato: copre i danni che la casa può subire, per esempio a causa di incendio, scoppio, esplosione, fulmine ed eventi atmosferici, fuoriuscita d'acqua per la rottura di tubi, atti vandalici, cortocircuito, ecc.;
  • Danni al contenuto: copre i danni che possono subire i mobili e gli elettrodomestici o apparecchiature elettroniche (frigorifero, tv, computer, ecc.) per esempio in caso di incendio, scoppio, esplosione, fulmine, cortocircuito, ecc.;
  • Assistenza all'abitazione: aiuta a risolvere i piccoli imprevisti quotidiani ad esempio facendo intervenire un elettricista, un idraulico o un fabbro;
  • Assistenza legale: garantisce l'assistenza di un avvocato per tutelare i propri interessi in caso di danni subiti nella vita privata (ad esempio se sul soffitto comparisse una macchia a causa di uno spandimento proveniente dall'appartamento del tuo vicino);
  • Furto e rapina: risarcisce le perdite economiche e i danni alla casa e al suo contenuto (mobili, vestiti, tv, computer, denaro, gioielli ecc.) subiti per furto, rapina dentro e fuori l'abitazione e scippo.

Le polizze
offerte da Genertel per assicurare l’abitazione  sono disponibili in tre formule, complete e convenienti:

• Genertel Casa OK: con 3 pacchetti caratterizzati da diversi massimali e prezzi fissi a partire da 149 €, tutela il cliente per i danni causati ad altre persone e loro beni e per i danni che l’abitazione potrebbe subire;
  • Genertel Casa m2: è l’offerta su “misura” con prezzi a metro quadrato a partire da 1,5 €/mq e garanzie e massimali personalizzati per ogni situazione abitativa;
  • Genertel Casa Formula Mutuo: è la polizza conveniente da pagare in un’unica soluzione, per chi accende un mutuo.

Per ottenere un preventivo per la tua Casa, Auto e Moto è possibile collegarsi al sito www.genertel.it, oppure contattare il Servizio Assistenza Clienti di Genertel al numero verde 800 20 20 20, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INFORMAZIONI SU GENERTEL

Genertel è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 733 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell’assicurazione diretta, Genertel è la prima compagnia in Italia nell’assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con la Clientela: oltre ai prodotti per l’assicurazione dell’auto e della moto, GENERTEL propone anche una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative legate all’abitazione e alla vita familiare e ai viaggi.