Approvato il Fondo Travel Global Fund per Mediatour SpA

31/lug/2009 14.58.27 Euro Group Contatta l'autore

Mediatour SpA, sub holding della Investment Company Airon SpA, ha ottenuto l’approvazione del Fondo Travel Global Fund da parte della Banca d’Italia (provvedimento n. 587209 adottato con delibera n.377 del 12.06.2009).

L’attività di investimento del Fondo, che farà capo alla Vegagest Immobiliare SGR SpA, sarà prevalentemente focalizzata su iniziative di sviluppo immobiliare aventi per oggetto immobili ad uso turistico/ricreativo. L’attuazione di tali politiche di investimento, si concentrerà su strutture di elevata qualità ad uso residenziale, alberghiero e commerciale, mirando così a contribuire alla valorizzazione del patrimonio turistico italiano.

L’attività primaria del Fondo consiste nell’acquisizione di quelle strutture turistico/ricettive italiane, particolarmente dedicate al wellness ed al turismo termale, caratterizzate dal miglior rapporto qualità/prezzo, con lo scopo di incentivare l’incoming verso quei Paesi spiccatamente sensibili nei confronti del prodotto italiano di qualità.

Il lancio del fondo è finalizzato all’investimento collettivo di capitali in beni immobili, diritti reali immobiliari e/o partecipazioni in società immobiliari e la gestione professionale e valorizzazione del patrimonio del Fondo stesso al fine di accrescerne il valore iniziale delle Quote ed assicurare ai partecipanti –mediante il completamento, lo sviluppo e la gestione degli assets- un rendimento superiore al benchmark  di settore.

Infatti, Mediatour S.p.A. e Vegagest Immobiliare SGR S.p.A. hanno studiato una forma di investimento che consenta ai sottoscrittori di garantirsi un rendimento netto annuo prestabilito ed indipendente dal Settore di riferimento, attraverso la fruizione delle strutture turistico/alberghiere conferite nel Fondo Travel Global Fund con la formula del Time-Sharing.

Con il Fondo Travel Global Fund, Mediatour SpA ha dunque progettato e realizzato un prodotto finalizzato a consentire ai risparmiatori di investire nel mercato immobiliare turistico/alberghiero, beneficiando della recente ripresa dei flussi turistici internazionali e della crescente richiesta di strutture ricettive di standard elevati.

Informazioni supplementari sulle attività di Mediatour SpA consultando il sito web www.focaioni.it

Ufficio Stampa Eurogroup

Roma 31 luglio 2009