Sull'A4 un camion... di prudenza

Sull'A4 un camion... di prudenza È un camion sponsorizzato Direct Line che non potrà passare inosservato.

22/set/2009 17.48.50 Muovo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È un camion sponsorizzato Direct Line che non potrà passare inosservato. Completamente rosso, con tre grandi scritte su entrambe le fiancate: "rispetta il limite di velocità", "mantieni sempre il limite di sicurezza" e "se sei stanco fermati in un'area di sosta".


Si tratta del mezzo pesante che cercherà di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale gli automobilisti in transito sull'A4 tra Milano e Brescia. E per questa iniziativa, promossa dalla compagnia di assicurazioni Direct Line, è stato scelto non a caso il tratto fra le due città lombarde: è quello, infatti, che detiene il record del più trafficato d'Europa.


Fra Milano e Brescia circolano, in media, oltre 284 mila veicoli al giorno, inclusi quasi 69 mila camion. E gli incidenti restano purtroppo numerosi, anche se dopo l'entrata in funzione, due anni fa, del Tutor (il sistema automatico di rilevazione della velocità media) sono calati del 12%.


www.muovo.net
info@muovo.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl