Nuovi obblighi pubblicitari per le società. Di Carlo Chinellato di Idea Padova

05/ott/2009 16.02.49 IP Report Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Legge c.d. “Comunitaria 2008”, modifica/integra le disposizioni previste dal Codice civile con riferimento agli adempimenti pubblicitari che le società sono tenute ad osservare. In merito si evidenzia per le società di capitali l’obbligo di riportare dette informazioni anche nel proprio sito web e la facoltà di depositare/iscrivere atti presso il Registro delle Imprese in altra lingua ufficiale della Comunità europea.

Per la generalità  delle società si sottolinea che l’inadempimento dei previsti obblighi pubblicitari informativi comporta, ora, l’espressa comminazione di una specifica sanzione amministrativa pecuniaria.

Nell’ottica di adeguare la normativa nazionale a quella comunitaria la Legge 7.7.2009, n. 88, c.d. “Comunitaria 2008”, pubblicata sul Supplemento Ordinario n. 161 alla Gazzetta Ufficiale del 14.7.2009 ha modificato / integrato gli artt. 2250, denominato “Indicazione negli atti e nella corrispondenza” e 2630, “Omessa esecuzione di denunce, comunicazioni o depositi”, C.c., in materia di adempimenti pubblicitari / informativi delle società...
 

 

contibua su Idea Padova

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl