Corriere Economia: 12 titoli ad alto rendimento, spicca Terna

Corriere Economia: 12 titoli ad alto rendimento, spicca Terna Il Corriere Economia, supplemento economico del Corriere della Sera, traccia oggi lo scenario delle società ad alto rendimento per individuare le azioni "protagoniste" da seguire.

15/ott/2009 15.31.46 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Corriere Economia, supplemento economico del Corriere della Sera, traccia oggi lo scenario delle società ad alto rendimento per individuare le azioni "protagoniste" da seguire.

Per capire su quali titoli puntare Corriere Economia ha chiesto agli specialisti di Centrobanca, la corporate e investment bank del gruppo Ubi, di elaborare un portafoglio-tipo composto di società con un profilo di rendimento stabile nel tempo. Ma dotato, appunto, di quel potenziale di guadagno in conto capitale che potrebbe fare la differenza nel caso in cui i mercati, dopo l'ampio recupero già realizzato dai minimi dello scorso marzo, ricominciassero a salire.

"Ne è risultato un paniere composto da una dozzina di titoli, tra cui spiccano le grandi utilities di rete, come Terna – scrive il supplemento del Corsera – e poi Snam, Enel e A2A. Ma che non rinuncia, proprio per mantenere accesa la possibilità di un capital gain per l’intero portafoglio, ad attribuire pesi diversi alle società in base alle prospettive di performance di ogni singolo titolo".

"Terna e Snam, società cui attribuiamo un peso del 10% ciascuna, a nostro parere sono dei buy con prezzo obiettivo a 3,2 e a 3,87 euro", spiega Marco Cristofori, responsabile della ricerca azionaria in Centro Banca. Un giudizio condiviso anche dagli analisti di UBS e di Deutsche Bank, che per i due titoli intravedono un potenziale di rialzo a 12 mesi compreso fra il 15 e il 20%. E intanto Terna e Snam pagheranno nel prossimo biennio un dividendo del 7% e del 5,5%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl