Montefarmaco OTC sceglie HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica Dicembre 2009 - Montefarmaco OTC, azienda di Bollate (MI) leader nel mercato dei prodotti farmaceutici di automedicazione e degli integratori alimentari, ha recentemente adottato HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica.

11/dic/2009 16.21.42 Diffusione Informatica Contatta l'autore

L’azienda, gestita in collaborazione con AGOMIR Lecco, partner di Diffusione Informatica, aveva espresso l’esigenza di un sistema per il mantenimento automatico di un inventario delle risorse di rete (hardware e software) e per il suo successivo monitoraggio, sia in termini di verifica del corretto stato di funzionamento, sia per una reportistica dei parametri di funzionamento e di  consumo delle risorse.

Da ultima si è aggiunta la possibilità di adempiere al provvedimento del Garante in merito alla tracciabilità delle attività degli amministratori di sistema, possibile ora grazie alla funzione ‘Access Logger’ di HealthMonitor®.

“HealthMonitor® è stato adottato dalla nostra struttura velocemente e senza alcun tipo di problema – afferma Luca Caramella Direttore ICT di Montefarmaco OTC. – Abbiamo tutti apprezzato la velocità di crescita dell'applicazione e l'arricchimento di funzioni garantito dalle nuove versioni di HealthMonitor®. Personalmente ho anche avuto modo di confrontarmi con lo staff di Diffusione Informatica e sono stato piacevolmente sorpreso dalla dinamicità dell’azienda, una realtà italiana nel settore della produzione di software che ritengo non inferiore ai più blasonati marchi internazionali.”

Molteplici i benefici già ottenuti: “Le segnalazioni in merito a possibili problemi sui nostri sistemi, già comunque piuttosto affidabili, ci hanno fatto risparmiare tempo e qualche possibile  disservizio per gli utenti – continua Caramella. -   “Conoscere con tempestività la presenza di problemi già manifesti o anche solo potenziali consente di migliorare il livello di servizio dei nostri sistemi. Inoltre la riduzione del numero di ore/giornate di supporto tecnico-sistemistico consentirà anche un contenimento dei costi operativi.”

Soddisfatto anche Almir Ambeskovic, CEO di Diffusione Informatica: “La scelta di HealthMonitor® da parte di Montefarmaco OTC è una nuova conferma di come il nostro prodotto venga apprezzato dalle medie-grandi imprese che hanno la necessità di un controllo tempestivo e affidabile sui loro sistemi. Il nostro continuo impegno nell’aggiornamento del  prodotto ci rende molto competitivi e ci consente di offrire una soluzione completa e al passo con le esigenze dei nostri potenziali clienti.”

Diffusione Informatica

Diffusione Informatica è una software house italiana specializzata nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Le soluzioni di Diffusione Informatica hanno superato le 180.000 installazioni in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Con i suoi software d’avanguardia nel campo dei sistemi informatici, sviluppati direttamente e accompagnati da una consulenza altamente qualificata, Diffusione Informatica rappresenta il made in Italy anche nel campo dell'information technology.

www.diffusioneinformatica.com

Per ulteriori informazioni:

Diffusione Informatica - Via Parmigianino 16 - 20148 Milano - Tel: +39.02.48.519.485

Web: www.diffusioneinformatica.com - www.health-monitor.com

Ufficio Stampa: Raffaella Amoroso - E-mail: r.amoroso@raffaellamoroso.com