N.A.B.A. Annunci gratuti sul telefonino tramite bluetooth.

13/dic/2009 11.04.27 VideoCasa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce N.A.B.A. (Network Annunci BariAffari), la prima rete di annunci gratuiti che permette, oltre alla normale consultazione su internet, la distribuzione sui telefoni cellulari attraverso lo standard Bluetooth.
E' il primo progetto, in Italia, che permette un nuovo modo di distribuzione degli annunci gratuiti.
Utilizzando la tecnologia bluetooth, presente ormai in quasi tutti i telefonini, è possibile scaricare gratuitamente, ed in pochi secondi, sul proprio cellulare/palmare, una versione digitale di una rivista di annunci gratuiti.
Questa è comodamente consultabile, essendo memorizzata nel proprio cellulare, e vanta una distribuzione di tipo "virale" in quanto è facilmente replicabile e trasferibile, sempre tramite bluetooth, su telefoni di amici e conoscenti.
Si pensi che basta una sola persona che scarica la rivista e può trasferirla, ad esempio, la mattina ai compagni di classe, agli amici di sera od ai colleghi, sul posto di lavoro. Questo permette una capillare distribuzione senza il minimo consumo di carta.

Da Venerdì 11 Dicembre è attivo a Ruvo di Puglia il primo punto download della rivista digitale. E' possibile recarsi in Via De Iodero (traversa di via Santa Barbara), all'altezza del civico 5, ed attivare il bluetooth del proprio cellulare. Entro pochi istanti viene chiesto se si vuole ricevere il file, accettando, questo viene memorizzato sul proprio cellulare. Per consultarlo è possibile utilizzare il browser web presente ormai su tutti i telefonini.

Appena terminata la fase di test del software, presso il primo punto download, verranno ricercati nuovi punti in tutta la provincia di Bari.
Ideali sono bar, pub, pizzerie, ristoranti, ricevitorie lotto, rivendite tabacchi ed ovunque sosti o passi gente. Le adesioni, gratuite, verranno selezionate secondo criteri di esclusività di zona. Chi aderisce alla rete verrà pubblicizzaro su internet oltre che nelle riviste che egli trasmette, attraverso un innovativo software appositamente creato dal team di BariAffari. L'esercente può anche inserire un proprio messaggio informativo o pubblicitario nel corpo della rivista digitale.

L'inserimento degli annunci viene effettuato, per il momento, direttamente sul portale internet www.bariaffari.it

Altra caratteristica degna di nota è l'innovativo sistema LinkSystem, esclusiva di BariAffari, che permmette una maggiore efficacia degli annunci gratuiti.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet BariAffari.



Massimiliano Gadaleta
www.bariaffari.it
Ruvo di Puglia (BA)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl