Kaspersky Anti-Virus 2010 riceve il voto Advanced+ da AV-Comparatives

14/dic/2009 16.34.34 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

 

Kaspersky Lab annuncia oggi che la tecnologia proattiva di rilevazione del malware di Kaspersky Anti-Virus 2010 ha ricevuto il voto più alto da parte di AV-Comparatives.

 

Kaspersky Anti-Virus 2010 ha passato con successo i test dell’autorevole laboratorio di test indipendenti AV-Comparatives, che ha testato le capacità delle soluzioni antivirus dei sedici maggiori vendor mondiali.

 

Lo scopo del test era determinare la capacità di ogni soluzione di rilevare malware recenti utilizzando database antivirus obsoleti. L’uso di questa metodologia è particolarmente importante, in quanto i computer degli utenti dovrebbero essere protetti anche dalle minacce per le quali non è ancora stata creata una “signature”.

 

Per il test è stata effettuata solo l’analisti statica. I metodi di rilevazione dinamica, come ad esempio l’emulazione, non sono stati utilizzati. Ogni soluzione è stata valutata in base alla quantità di malware rilevata e al numero di falsi positivi generati.

 

Kaspersky Anti-Virus 2010 ha ricevuto il voto più alto disponibile, Advanced+, dimostrando un ottimo livello di rilevazione del malware ed un basso numero di falsi positivi. Il livello di protezione fornito dalla soluzione di Kaspersky Lab si è dimostrato più alto dei prodotti concorrenti di Symantec, McAfee e ESET.

 

“Nel test non sono state utilizzate tutte le nostre tecnologie. Ad esempio, non sono state utilizzate le tecnologie che ci permettono di rilevare il malware analizzando comportamenti sospetti nelle attività delle applicazioni. Nonostante tali restrizioni, abbiamo dimostrato ancora una volta un eccellente livello di protezione” è il commento di Alex Gostev, Responsabile del Global Research & Analysis Team di Kaspersky Lab.

 

Kaspersky Anti-Virus 2010 e Kaspersky Internet Security 2010, le ultime versioni delle soluzioni Kaspersky Lab, sono state sviluppate con le più avanzate tecnologie del settore. Kaspersky Anti-Virus 2010 possiede avanzate tecnologie antivirus a cui si affidano milioni di utenti in tutto il mondo.


In allegato troverà il comunicato stampa completo, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti.

 

 

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

 

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona

www.sangallimc.it

 

Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale | Please consider environment before priniting this email

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl