MAGIX video deLuxe 2005 PLUS

armi o per chi desidera realizzare un filmato in modo semplice e veloce, MAGIX

22/dic/2004 18.12.03 Magix Contatta l'autore

MAGIX VIDEO DELUXE 2005 PLUS

MAGIX annuncia la versione PLUS di Video deLuxe 2005, il programma di video editing più venduto nel mercato retail in Europa.

MAGIX Video deLuxe 2005 PLUS con le sue 32 tracce, ben il doppio della versione standard, è un software multitraccia unico nel suo genere che permette elaborazioni ancor più complesse e di livello professionale. Le funzioni già presenti nella versione precedente sono state ulteriormente migliorate e affiancate da numerose novità,  garantendo così risultati ottimali.

MAGIX Video deLuxe 2005 PLUS si conferma un software di video editing ricco di strumenti e facile da usare , in grado di offrire funzioni di elaborazione video professionali pur mantenendo un rapporto qualità/prezzo imbattibile dai software appartenenti alla stessa fascia prezzo.

Per gli utenti alle prime armi o per chi desidera realizzare un filmato in modo semplice e veloce, MAGIX mette a disposizione MovieShow Maker un utilissimo strumento in grado di generare automaticamente film completi scegliendo uno dei 25 temi a disposizione. Come per magia le immagini vengono ottimizzate professionalmente, integrate con musica adatta e suoni realistici e migliorate con suggestive transizioni, testi modificabili, entusiasmanti animazioni, effetti spettacolari, filmati e altro ancora! Il programma riconosce automaticamente le singole scene e le dispone a tempo con la musica di sottofondo.

Gli utenti avanzati invece apprezzeranno l’inserimento del supporto al formato 16:9 wide-screen, la gestione dell’effetto  Surround ed il supporto ampliato per monitor multipli  per controllare in tempo reale tutte le fasi del montaggio su schermi televisivi e monitor per PC.

Da oggi è possibile trasformare le registrazioni in formato 16:9 in normali video 4:3 semplicemente premendo un pulsante, o viceversa convertire i vecchi video 4:3 in filmati 16:9.

L’effetto Surround permette di integrare ai filmati un fantastico audio di tipo Home Cinema simulando le sonorità ambientali. E’ possibile trasformare in modo semplice ed immediato l’audio originale mono o la musica di sottofondo stereo in un entusiasmante audio tridimensionale, controllando il suono nello spazio.

Tra le novità presenti segnaliamo l’ampliamento delle funzioni MPEG2 che permette risparmio di spazio prezioso sull’hard disk ed evita lunghe attese per la renderizzazione. Ora è infatti possibile registrare i filmati dalla videocamera DV su PC direttamente in formato MPEG2 attraverso l’elaborazione MPEG2 nativa: è possibile modificare le registrazioni direttamente in formato MPEG2 (in tempo reale). Durante la renderizzazione dei video MPEG2, solo le parti effettivamente modificate e non l’intero filmato, vengono ricalcolate automaticamente permettendo un risparmio di tempo notevole ed evitando le perdite di qualità dovute alle conversioni multiple.

Altra novità è rappresentata dal supporto video ad alta definizione. E’ possibile importare video ad alta definizione da videocamere HDV e stream HDTV, oltre che in formato Windows® Media Video HDTM (WMVHD), modificare il materiale video senza compressione e senza perdita di qualità ed esportare o masterizzare il tutto ad alta definizione nel nuovo formato WMVHD.

All’interno della confezione sono presenti 1 CD ROM programma, 2 CD ROM aggiuntivi, un manuale cartaceo di avvio rapido, 1 manuale completo in formato elettronico e 1 tutorial video.

MAGIX Video deLuxe 2005 PLUS è disponibile presso la grande distribuzione e nei negozi specializzati con un prezzo consigliato al pubblico di 99,99 Euro (IVA inclusa).

E’ distribuito in Italia da CDC Point Spa (Tel. 0587/2882), Koch Media Srl (Tel. 055/3247352) e da Leader Spa (Tel. 0332/874300).

Antonella Pighetti

Magix Entertainment