Corso CCAI per i futuri Instructor CCNA di Europa Networking

16/dic/2009 10.12.36 Europa Networking Contatta l'autore

Corso CCAI per i futuri Instructor CCNA di Europa Networking

Da domenica 6 a  domenica 13 dicembre si è svolto il corso per la formazione dei docenti della Cisco Networking Academy Europa Networking. A superamento del corso, gli Instructor sono abilitati all’insegnamento del corsi Cisco CCNA – Cisco Certified Network Associate -  Discovery ed Exploration per gli allievi del Cisco Networking Academy Program.

Europa Networking, come Regional Academy del Networking Academy Program, è abilitata anche alla formazione degli Instructor CCNP - Cisco Certified Network Professional.

Europa Networking è un ente specializzato nella formazione per il settore reti informatiche; aderisce al Cisco Networking Academy Program, la struttura didattica internazionale voluta da Cisco Systems per la formazione dei tecnici di rete, e propone tutti i corsi del Programma: IT Essentials PC Hardware and Software, CCNA (Cisco Certified Network Associate), CCNA Security e CCNP (Cisco Certified Network Professional).

I corsi Cisco di Europa Networking costituiscono percorsi di alta specializzazione per gli interessati alle reti informatiche di tutti i livelli. Come Regional Academy del Cisco Networking Academy Program, Europa Networking è abilitata anche alla formazione degli Instructor del Programma e periodicamente organizza i corsi CCAI per i futuri Instructor dei corsi IT Essentials, CCNA e CCNP proposti dal Cisco Networking Academy.

Il Cisco Networking Academy richiede infatti che i propri docenti possiedano adeguate abilità d’insegnamento oltre agli indispensabili  prerequisiti tecnici. I corsi CCAI - Cisco Certified Academy Instructor - mirano a fornire ai futuri Instructor le competenze necessarie per gestire le specifiche istanze didattiche relative ad ogni corso del Cisco Networking Academy. Accanto alle lezioni in presenza, sono previste attività di self-study ed esercitazioni, oltre ad una prova pratica d’insegnamento frontale agli allievi.

La Regional Academy dedica molta cura alla selezione e formazione dei propri docenti: gli allievi Instructor dell’Academy sono tecnici Cisco CCNA, CCNP e CCIE o equivalenti, in possesso delle relative Industry Standard Certification Cisco, desiderosi di trasmettere agli allievi le proprie competenze e abilità, e soprattutto la propria passione per il networking.

Il corso CCAI svoltosi dal 6 al 13 dicembre presso la sede di Bergamo era mirato all’addestramento dei nuovi docenti per i corsi CCNA di Europa Networking.

Il corso CCNA prepara i nuovi tecnici per l’inserimento nel mondo del lavoro e per molti studenti costituisce il primo approccio con il mondo delle reti.

Il corso CCAI CCNA per gli Instructor mira a fornire ai docenti validi strumenti per accompagnare e sostenere gli allievi nei momento particolarmente importanti e critici del loro percorso formativo, che in soli sei mesi li trasforma in tecnici pronti per gestire reti LAN e WAN con un centinaio di nodi.

Le storie degli studenti, pubblicate sul sito web dell’Academy, testimoniano quanto il supporto degli Instructor di Europa Networking sia stato spesso determinante per il buon esito del corso.

Corso CCNA

Hall of Fame Europa Networking