Snowspace: soluzione Edistar

23/dic/2004 17.38.43 Edistar Srl Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo Tecnica in collaborazione con Lloyd Adriatico si affida ad Edistar per la realizzazione di un innovativo servizio multicanale

(Vedelago-Treviso, 23 Dicembre 2004)
Edistar S.r.l. di Vedelago (TV), leader italiana per soluzioni di Call Center automatizzato multicanale, ha sviluppato una nuova applicazione che utilizza la propria piattaforma DataMarket®, una soluzione brevettata per gestire in outsourcing servizi innovativi di CRM (Customer Relationship Management).

Quest’ultima applicazione è rappresentata da un innovativo servizio interattivo di attivazione di polizze assicurative via SMS e/o telefono realizzato per il Gruppo Tecnica, nell’ambito del progetto Snowspace. Questo progetto prevede la realizzazione di una serie di “Punti Noleggio Snowspace” che mettono a disposizione delle propria clientela le attrezzature da montagna per la neve dei marchi del Gruppo Tecnica: Tecnica, Nordica, Dolomite, Marker, Völkl, Elan.

La soluzione Edistar permette in primis l’attivazione della copertura assicurativa di Responsabilità Civile – offerta gratuitamente dal Gruppo Tecnica in collaborazione con Lloyd Adriatico – direttamente dallo sciatore, tramite il semplice invio di un SMS o di una telefonata, gestita in forma automatica.

Contestualmente, tutte le varie interazioni con i Clienti finali vengono tracciate e catalogate dal sistema DataMarket® fornendo così al Gruppo Tecnica, giorno per giorno, una serie di informazioni di elevatissimo interesse che, tra l’altro, permettono di profilare la clientela e seguirne le preferenze (località frequentate, frequenza dei noleggi ecc.). Il tutto ovviamente nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy. Ogni informazione è resa via Web, in forma continuativa e dettagliata, tramite tabelle, grafici e sintesi di semplicissima consultazione.

La soluzione Edistar quindi, oltre a risolvere l’esigenza primaria dell’attivazione assicurativa, permette, senza incremento di costi, un costante monitoraggio dei comportamenti della propria clientela (sia su base storica che in tempo reale) raccogliendo una serie di informazioni preziose per la Marketing Orientation.

Le soluzioni DataMarket® sono già state utilizzate con grandissimo successo da molte aziende d’avanguardia, per citarne alcune Smeg e Miele (elettrodomestici) ), Geox e Fornarina (calzaturiero e moda), RCS e Gruppo Editoriale Espresso (editoria) ecc.

Le applicazioni multicanale di Edistar risolvono esigenze a volte complesse e diversificate. Particolarmente significative sono la gestione automatica via telefono e/o web dei Centri di Assistenza Tecnica e dei Punti Vendita,  l’integrazione con il servizio clienti, il customer service, il customer care, i concorsi a premi, indagini e sondaggi automatici.

L’infrastruttura tecnologica di Edistar (1.680 linee telefoniche operative, 14 Mbit in rete tramite sei collegamenti in fibra ottica) consente di gestire al meglio ogni complessità anche per elevatissime quantità di dati da processare.

Le soluzioni per conto terzi, offerte da Edistar, sono sempre in regime di Application Service Provider (ASP). Ciò permette ai Clienti di avvalersi di una struttura specializzata senza la necessità di dover affrontare elevatissimi investimenti in tecnologia e risorse.

Il profilo

Edistar srl nasce nel 1993 come Centro Servizi specializzato nella gestione automatica e interattiva di applicazioni telefoniche inbound e outbound, in grado di processare elevati picchi di traffico e fornire servizi in outsourcing anche con struttura estremamente complessa.
Oggi la specificità dei servizi offerti da Edistar ne fa una realtà unica nel panorama italiano, in quanto è in grado di fornire servizi interattivi e soluzioni multicanale che utilizzano i vari media di comunicazione in modo integrato tra loro: voice, mobile, web, teletext e fax.

Edistar S.r.l. ha sede a Vedelago (Treviso), impiega 18 dipendenti e ha uffici disposti su 1.000 mq. Nel 2003 ha fatturato 7,6 milioni di Euro, con una crescita triennale del 185%, in assoluto tra le più elevate del settore.

Per informazioni:

Edistar Srl [http://www.edistar.com
Via dell'Artigianato 1 31050 Vedelago (TV)
Tel +39 0423 7331 - Fax +39 0423 733 133