I nuovi corsi Cisco 2010 di Europa Networking: Routing & Switching e Security per le reti informatiche

18/dic/2009 14.34.13 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I nuovi corsi Cisco 2010 di Europa Networking: Routing & Switching e Security per le reti informatiche

 

Sono state programmate le prossime partenze 2010 previste per i corsi Cisco presso l’Academy Europa Networking: CCNA, CCNP e CCIE R&S per il ramo Routing & Switching e CCNA Security per il ramo Sicurezza Informatica.

I corsi CCNA, CCNP e CCIE R&S forniscono a vari livelli – dal primo (Associate) fino al livello Expert – le competenze relative al routing e switching, il cuore del networking.

Il corso CCNA Security – proposto in modalità serale - costituisce il primo livello (Associate) nel ramo Cisco Security; si tratta comunque di un corso specialistico di livello avanzato che richiede come prerequisito le competenze corrispondenti al programma del corso CCNA.

 

 

Europa Networking è specializzata in formazione Cisco per il settore del networking; cura il training per i tecnici di rete dall’inizio (corso Cisco CCNA mirato per l’inserimento nel settore lavorativo delle reti informatiche; non richiede prerequisiti tecnici) fino ai livelli più specialistici rivolti ai tecnici professionisti.

 

I corsi di specializzazione su routing e switching CCNA, CCNP, CCIE sono programmati al sabato e domenica per facilitare gli allievi che lavorano o risiedono fuori sede.

Il corso CCNA - Cisco Certified Network Associate - prepara tecnici in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (LAN - Local Area Network) sia su collegamenti geografici (WAN - Wide Area Network ); corrisponde al primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco. Il programma di questo corso è prerequisito per gli altri corsi di networking proposti dall’Academy.
Argomenti principali: subnetting, configurazione Router, Switch, Wireless, con laboratori su apparati Cisco, troubleshooting, reti LAN e WAN. Obiettivi del corso sono la preparazione per il primo inserimento lavorativo nel settore delle reti e migliorare la performance dei tecnici che già lavorano sul settore.

I corsi durano circa 6 mesi e prevedono 150 ore in presenza + 130 di studio e attività a distanza. Sono proposti in varie modalità (domenica, sabato, serale e mattino) presso le sedi di Bergamo e Brescia. Non prevedono test di ammissione e non richiedono prerequisiti tecnici.

I corsi CCNP - Cisco Certified Network Professional - approfondiscono ad un livello più avanzato gli argomenti del CCNA. In particolare:
corso BCMSN -
Building Converged Cisco Multilayer Switched Networks: Wireless LAN, VLANs, Spanning Tree
corso ONT -
Optimizing Converged Cisco Networks: QoS, QoS su Wireless, IPv6, Voice
corso BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks: Routing e IPv6
corso ISCW -
Implementing Secure Converged Wide Area Networks: Security

I corsi CCNP durano 5/6 settimane e sono proposti in modalità domenica, h. 9,00-18,00, a Bergamo. Sono previsti anche remote lab la sera durante la settimana e studio a distanza. Prerequisiti: CCNA o equivalenti.

 

Il corso CCIE - Cisco Certified Internetwork Expert - Routing & Switching Written - insieme al CCIE R&S Lab - rappresenta il livello più alto nel sistema Cisco per il ramo Routing & Switching. È proposto in modalità domenica. Fortemente raccomandato per l'accesso al corso il completamento dei corsi CCNP o equivalenti.
Tra gli argomenti: Implement Layer 2 Technologies, IPv4, IPv6, MPLS Layer 3 VPNs, IP Multicast, Network Security, Network Services e QoS, Troubleshoot a network e Optimize the network.

 

Il corso CCNA Security approfondisce i temi inerenti la sicurezza delle reti; corrisponde al livello Associate  del sistema Cisco per il ramo Security. Sono previste 40 ore in presenza + 30 ore di studio a distanza. La prossima edizione è proposta in modalità serale (martedì e giovedì) a Bergamo.

 

I corsi prevedono lezioni in italiano e materiali didattici in inglese. Corsi per aziende, scuole e gruppi vengono organizzati su misura. Su richiesta l’Academy propone anche i corsi di specializzazione Cisco CCVP (VoIP), Security Professional, CCIP (Internetwork Professional), ed i corsi IT Essentials del Cisco Networking Academy Program.

Prossime partenze previste:


CCNA in modalità domenica: 24 gennaio 2010 (lezioni domenica, h. 9.00-18.00, Bergamo)
CCNA serale: 2 febbraio 2010 (lezioni martedì e giovedì, h. 19.00-22.00, Bergamo)
CCNA in modalità sabato: 27 febbraio 2010 (lezioni sabato, h. 9.00-18.00, Bergamo)
CCNA mattino: 30 marzo 2010 (lezioni martedì e giovedì, h. 9.00-13.00, Brescia)

 

CCNP (modalità domenica):
BCMSN: 17 gennaio 2010
ONT: 28 febbraio 2010
BSCI: 18 aprile 2010

 

CCNP ISCW Instructor: 14 gennaio 2010 (Prerequisiti: CCNA Instructor; i corsi Instructor sono rivolti alle Networking Academy e ai loro collaboratori).

CCNA Security serale: 30 marzo 2010

CCIE Routing & Switching Written: 11 aprile 2010

 

Europa Networking: Chi siamo

http://www.europanetworking.net/chisiamo.asp

 

Corsi CCNA

http://www.europanetworking.net/ccna.asp

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl