Partner Conference 2009 di Kaspersky Lab: "let's dream!"

23/dic/2009 13.50.31 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

La scorsa settimana si è conclusa la Partner Conference 2009 di Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, durante la quale sono stati presentati i risultati dell’anno e sono stati premiati i partner che hanno maggiormente contribuito al successo dell’azienda durante l’ultimo anno. Eugene Kaspersky ha premiato personalmente tutti i vincitori.

Nel corso dell’evento, Kaspersky Lab ha ringraziato tutti i partner presenti per gli ottimi risultati ottenuti nel 2009, sia in ambito consumer che corporate. Questi risultati sono dovuti anche al grande impegno di Kaspersky Lab nel migliorare la collaborazione e il supporto dei partner italiani. Durante il 2009, infatti, l’azienda ha puntato sulla formazione del canale di vendita, organizzando sessioni formative nella sua sede di Roma a cui hanno partecipato oltre 110 responsabili tecnici e 67 rivenditori. Durante quest’anno, inoltre, è stato creato anche un portale Internet per il supporto in italiano.

Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab spiega così l’importanza dei partner di canale per: “Kaspersky Lab attribuisce gran parte del proprio successo al grande lavoro svolto dai partner di canale. Abbiamo infatti ideato il nostro Partner Program per supportare i partner nel processo di vendita, per fornire supporto finanziario, sessioni formative e ogni altra risorsa possa essere utile alle attività di pre e post vendita. Quando ho fondato Kaspersky Lab, le partnership erano la base del nostro lavoro quotidiano e lo stesso vale oggi. I partner sono la chiave del nostro successo, per questa ragione è importante fornire loro un adeguato supporto in ogni fase della loro attività.”

Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia, così commenta l’iniziativa: La stretta collaborazione con il canale di vendita è parte del DNA di Kaspersky Lab. Sono davvero lieto di constatare che il nostro impegno nei confronti del canale viene premiato ogni anno con ottimi risultati, sia in ambito corporate che consumer.

Per il prossimo anno, Kaspersky Lab ha intenzione di migliorare ulteriormente la collaborazione con il canale, attraverso la creazione di un nuovo sistema di help desk e un ampliamento del catalogo corsi per i partner.

In allegato troverà il comunicato stampa completo e una foto di Eugene Kaspersky durante la Partner Conference. Siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl