Comunicato stampa: mediaKi.it - Turismo Torino e Provincia

Comunicato stampa: mediaKi.it - Turismo Torino e Provincia COMUNICATO STAMPA mediaKi.it - Agenzia Web con una propria Divisione per le Applicazioni sul Turismo, è stata scelta da Turismo Torino e Provincia per la progettazione e lo sviluppo delle applicazioni CRM. www.mediaki.it mediaKi.it si aggiudica la gara per lo sviluppo di una piattaforma informatica per la riorganizzazione delle banche dati di Turismo Torino e Provincia e la realizzazione di una intranet aziendale nell'ambito del progetto INTERREG per la progettazione e l'implementazione della "Piattaforma tecnologica turistica dell'Ente di Promozione Turistica Territoriale" Torino, 11 gennaio 2010 - mediaKi.it (www.mediaki.it), Agenzia Web specializzata nello sviluppo di applicazioni web dedicate al settore Turistico, annuncia di essersi aggiudicata la gara per lo sviluppo di una piattaforma informatica per la riorganizzazione delle banche dati di Turismo Torino e Provincia e la realizzazione di una intranet aziendale nell'ambito del progetto INTERREG per la progettazione e l'implementazione della "Piattaforma tecnologica turistica dell'Ente di Promozione Turistica Territoriale" Daniele Romeo, Project Manager di mediaKi.it e Responsabile del progetto, riassume le linee guida del progetto.

11/gen/2010 12.40.56 mediaki.it Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

mediaKi.it – Agenzia Web con una propria Divisione per le Applicazioni sul Turismo, è stata scelta da Turismo Torino e Provincia per la progettazione e lo sviluppo  delle applicazioni CRM.

www.mediaki.it

Torino, 11 gennaio 2010 – mediaKi.it (www.mediaki.it), Agenzia Web specializzata nello sviluppo di applicazioni web dedicate al settore Turistico, annuncia di essersi aggiudicata la gara per lo sviluppo di una piattaforma informatica per la riorganizzazione delle banche dati di Turismo Torino e Provincia e la realizzazione di una intranet aziendale nell’ambito del progetto INTERREG per la progettazione e l’implementazione della “Piattaforma tecnologica turistica dell’Ente di Promozione Turistica Territoriale”

“L’obiettivo di  Turismo Torino e Provincia è quello di dotarsi di un’infrastruttura informatica dedicata alla promozione turistica del territorio della Provincia di Torino in maniera da migliorare e potenziare attraverso l’utilizzo di questi strumenti la comunicazione e l’informazione. Per raggiungere queste finalità il progetto ha come obiettivo primario quello di sviluppare una piattaforma che permetta di centralizzare e gestire tutte le informazioni relative all’offerta turistica del territorio della Provincia di Torino. Centralizzare l’informazione ha numerose finalità e benefici per Turismo Torino e Provincia. Primo fra tutti l’usabilità e la fruibilità immediata e univoca da parte degli utenti sia esterni che interni a Turismo Torino e Provincia, facilitando la comunicazione e la valorizzazione delle informazioni stesse. Per queste ragioni, l’utilizzo di un CRM – Customer Relationship Management - per la gestione di queste informazioni è fondamentale per ottenere l’unicità delle stesse evitando la duplicazione e la ridondanza con ripercussioni sui flussi e sui processi di aggiornamento e pubblicazione sui diversi canali.
Tutti i sistemi sviluppati e consolidati da mediaKi.it sono basati su soluzioni dinamiche e interagenti tra di loro, CMS –  Content Management System -  e  CRM – Customer Relationship Management - e permettono la completa e integrata gestione dei flussi operativi, documentali, relazionali, di analisi di marketing  e attività di business intelligence necessarie all’interno di un’Azienda di Promozione che come Turismo Torino gestisce al proprio interno, una complessa mole di informazioni e di dati”

Grazie all’esperienza maturata sia a livello nazionale che internazionale da parte del Team di mediaKi.it e della propria Divisione Travel – www.travel.mediaki.it - le soluzioni progettate e rilasciate per Turismo Torino sono di due tipi: soluzioni orientate al Business To Business  e soluzioni orientate al Business To Consumer con logiche di di interazione basate sul know how e sugli skills acquisiti negli ultimi anni nel settore della Travel Industry a diretto contatto con realtà aziendali pubbliche e private operanti nello stesso ambito di Turismo Torino e Provincia.

“Turismo Torino e Provincia – continua Daniele Romeo - ha manifestato anche  l’esigenza di riorganizzare a livello interno anche la comunicazione e la condivisione delle informazioni attraverso l’individuazione di soluzioni intranet per permettano in maniera semplificata la condivisione e la comunicazione tra tutte le sedi decentralizzate e facenti parte dell’Organizzazione.  Le informazioni che Turismo Torino e Provincia  intende condividere tra tutte le Aree dell’Azienda saranno contatti istituzionali, clienti, fornitori, press, utenti finali, ricettività, attività culturali, trasporti, eventi.

Tutti i processi implementati sulle applicazioni rilasciate da mediaKi.it prevedono tutta una serie di attività finalizzate ad una corretta ed esaustiva normalizzazione dei dati presenti all’interno delle banche dati di Turismo Torino e Provincia, in maniera da poter gestire le informazioni all’interno delle nuove basi di dati relazionali e documentali progettate permettendo, attraverso gli strumenti di back office delle applicazioni, tutte le attività operative tipiche di una gestione di Customer Relationship e al contempo di poter generare elaborazioni statistiche, estrazioni, matching e confronti per poter finalizzare opportune campagne promozionali, attività di web marketing e di mail marketing sui target risultati dalle estrazioni. A tal fine tutte le applicazioni sviluppate e rilasciate da mediaki.it per Turismo Torino e Provincia, sono dotate di strumenti integrati per l’invio di comunicazioni “massive” e campagne di newsletter dando all’Organizzazione la possibilità di tracciarne la redemption e monitorare il comportamento dei destinatari degli invii.

La progettazione e lo sviluppo del CRM è un progetto ambizioso e un primo passo per Turismo Torino e Provincia per porre le basi alle successive applicazioni Web Pubbliche che vedranno l’adozione di soluzioni destinate agli utenti finali e agli utenti trade in un’ottica di Web evolutivo ed emozionale, e che faranno della promozione del territorio un’esperienza  cross mediale unica e condivisa sia a livello Business che Consumer.

mediaKi.it – Divisione Travel – www.travel.mediaki.it

Tel: +39 011 53.63.750 – Email: travel@mediaki.it

mediaKi.it
mediaKi.it ha progettato e sviluppato Siti e Portali per le maggiori organizzazioni italiane del Settore Turistico sia Business To Business che Business To Consumer, sviluppando competenze specifiche e soluzioni necessarie a gestire i flussi operativi dalla gestione dei contenuti ai sistemi di booking, sistemi di dynamic packaging, comparazione ed ecommerce, dagli eventi online alle integrazioni con applicazioni gestionali e Customer Relationship Management [CRM] e CMS [Content Management System]. L'esperienza maturata nel mondo del turismo ha portato l'azienda a sviluppare dei modelli di applicazioni e soluzioni web per la gestione e l'organizzazione di siti e portali legati al mondo del Turismo.