Comunicato stampa Mirial

Comunicato stampa Mirial LifeCam Cinema di Microsoft ottiene la certificazione di interoperabilità con Mirial Softphone Milano - Mirial certifica l'interoperabilità tra Microsoft LifeCam Cinema e Mirial Softphone.

13/gen/2010 12.33.44 Mirial Contatta l'autore

Milano – Mirial certifica l’interoperabilità tra Microsoft LifeCam Cinema e Mirial Softphone.

Mirial Softphone è il client per videoconferenze di qualità professionale offerto da Mirial, fornitore italiano di prodotti e soluzioni per la comunicazione visiva.  Con una risoluzione Full-HD (1080p) sia per la codifica che per la decodifica, funzionalità MCU integrata, e un avanzato sistema di crittografia, Mirial Softphone è compatibile con tutti i principali standard di comunicazione video e si integra perfettamente in ogni rete di comunicazione.

Attraverso il programma di certificazione di Mirial sono stati eseguiti test rigorosi per verificare la piena compatibilità di LifeCam Cinema con Mirial Softphone.  Team di tecnici di entrambe le parti hanno collaborato per certificare l’interoperabilità tra i due prodotti.

“Anche se il Mirial Softphone funziona con qualsiasi dispositivo riconosciuto dal sistema operativo, sia con risoluzione SD che HD, abbiamo sviluppato un programma di certificazione per identificare i prodotti che garantiscono performance di elevate qualità” ha detto Cristoforo Mione, VP Business Development di Mirial. “Grazie al suo sistema di acquisizione video widescreen in 16:9 LifeCam Cinema permette di sfruttare al meglio la risoluzione Full-HD di Mirial Softphone”.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare alla LifeCam Cinema, quasi un anno fa, eravamo motivati dal fatto che i nuovi schermi per computer erano in prevalenza di tipo widescreen, mentre i più popolari siti di social networking iniziavano a introdurre la compatibilità con questo formato”, ha commentato Stuart Milton, Systems Engineer di Microsoft Hardware. “LifeCam Cinema apre le porte a un utilizzo completamente nuovo della webcam: caricare filmati widescreen di qualità sorprendente sui siti di social networking e ben presto anche di conversare in diretta in formato widescreen con amici e familiari”.

Una versione di valutazione di Mirial Softphone è disponibile sul sito Mirial.

Mirial
Mirial è una società italiana leader a livello mondiale nello sviluppo di prodotti per Video e Voice over IP per reti broadband e 3G. Il portfolio dell’azienda comprende una gamma completa di soluzioni per carrier, service provider e aziende, pensate per consentire lo sviluppo e l’erogazione di servizi di videocomunicazione per reti 3G e IP e di sistemi di videoconferenza HD di livello professionale.

Per maggiori informazioni: www.mirial.com

Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comunicazione di persone e imprese.

Per maggiori informazioni: www.microsoft.com