LSI espande il portfolio di prodotti SAS da 6Gb/s con nuovi controller MegaRAID e nuovi Host Bus Adapter Una vasta gamma di adattatori, che va dalla fascia entry level a quella enterprise, permette ai partner di canale di offrire soluzioni di storage per ogni esigenza Milpitas, Calif., 19 gennaio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi l'ampliamento del più vasto portfolio esistente di adattatori per lo storage SATA+SAS da 6Gb/s con l'introduzione di nuove schede controller MegaRAID® e di nuovi Host Bus Adapter (HBA).

19/gen/2010 18.52.23 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Milpitas, Calif., 19 gennaio 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi l’ampliamento del più vasto portfolio esistente di adattatori per lo storage SATA+SAS da 6Gb/s con l’introduzione di nuove schede controller MegaRAID® e di nuovi Host Bus Adapter (HBA). Tra le novità ci sono le prime schede controller da 6Gb/s entry level della famiglia MegaRAID, nuovi prodotti che allargano l’offerta nella fascia medio-alta e nuovi HBA che comprendono configurazioni con un numero elevato di porte.

“Il portfolio LSI™ di controller RAID e Host Bus Adapter costituisce la più ampia linea di prodotti SAS da 6 Gb/s per il canale”, ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI. “I nostri clienti di canale hanno ora accesso a una serie di controller per lo storage basati sulla tecnologia SAS da 6Gb/s che vanno dall’entry level alle soluzioni enterprise, offrendo loro la flessibilità necessaria a soddisfare la domanda di una vasta gamma di applicazioni a prezzi competitivi”.

La nuova linea entry level di controller MegaRAID è stata progettata per gestire la connettività interna e comprende la scheda SAS 9240-4i a quattro porte e la scheda SAS 9240-8i a otto porte. Questi controller permettono alle piccole e medie imprese di utilizzare workstation ad alte prestazioni e server entry level per sfruttare funzionalità RAID affidabili a prezzi competitivi.

I nuovi controller offrono la ben nota affidabilità MegaRAID con opzioni di configurazione semplificate e sfruttano un’architettura di firmware comune che consente ai clienti di migrare facilmente verso soluzioni MegaRAID più veloci e di fascia più elevata in caso di necessità.

Tra le novità della famiglia MegaRAID nelle fasce media e alta ci sono la scheda MegaRAID SAS 9261-8i e la scheda MegaRAID SAS 9280-4i4e, che supporta sia lo storage interno sia espansioni JBOD esterne grazie alla presenza di quattro porte interne e quattro esterne.

“L’adozione di controller con tecnologie RAID nei server e nelle soluzioni di storage sta diventando pervasiva tanto nella piccola e media impresa quanto nelle aziende di grandi dimensioni, grazie al fatto che queste soluzioni sono in grado di aumentare la protezione dei dati, le prestazioni di I/O e la capacità del sistema senza incidere significativamente sui costi,” ha detto Sergis Mushell, Principal Research Analyst di Gartner. “L’offerta di un vasto portfolio di controller RAID SATA e SAS basati sull’ultima generazione di

interfacce SAS da 6Gb/s permetterà ai clienti di implementare soluzioni RAID hardware ad alte prestazioni che si adatteranno perfettamente sia alle loro necessità applicative che alle limitazioni del budget IT”.

I nuovi HBA ad alte prestazioni

LSI ha ampliato la famiglia di HBA basati sulla tecnologia SAS da 6Gb/s con nuove configurazioni progettate per i server collegati a un ampio numero di drive, che possono essere sia esterni che interni.

Il nuovo SAS 9200-16e di LSI è un HBA con interfaccia PCI Express® SATA+SAS da 6Gb/s a 16 porte che garantisce il più elevato numero di connessioni esterne oggi disponibile. Supportando fino a 1.024 periferiche fisiche SATA e SAS, permette, con il crescere delle esigenze, di espandere la capacità di archiviazione fino a due petabyte. Il nuovo LSI SAS 9212-4i4e permette invece di connettere sistemi di storage in batteria interni ed esterni e supporta fino a 256 periferiche fisiche SATA e SAS.

I nuovi HBA supportano sia applicazioni a banda larga sia applicazioni che fanno un uso intensivo di input/output e garantiscono la flessibilità necessaria per connettere dischi rigidi o dischi a stato solido SATA e SAS da 3Gb/s e da 6Gb/s. Utilizzando il RAID integrato di LSI – una soluzione RAID hardware a basso costo ed elevate prestazioni – i partner di canale possono configurare sistemi di archiviazione con livelli di protezione dei dati RAID 0, 1, 1E e 10.

Prezzi e disponibilità(1)

MegaRAID di fascia entry:

• MegaRAID SAS 9240-4i: $229
• MegaRAID SAS 9240-8i: $325

MegaRAID di fascia medio-alta:

• MegaRAID SAS 9261-8i: $599
• MegaRAID SAS 9280-4i4e: $785

Host Bus Adapter:

• LSI SAS 9212-4i4e: $309
• LSI SAS 9200-16e: $619
LSI ha inoltre arricchito il suo portfolio di prodotti basati sulla tecnologia SAS da 6Gb/s con l’introduzione della nuova serie di controller RAID LSI 3ware® 9750, anch’essi annunciati oggi.
I nuovi prodotti vengono distribuiti attraverso un network globale di distributori, integratori e VAR. I nuovi MegaRAID di fascia medio-alta e gli HBA con elevato numero di porte sono già disponibili, mentre la disponibilità dei controller MegaRAID entry level è prevista per il prossimo mese di febbraio. Ulteriori informazioni sono disponibili nel press kit online scaricabile all’indirizzo www.lsi.com/presskit e dal Channel Gateway di LSI (www.lsi.com/channel).

(1) Estimated MSRP. Actual prices may vary

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID and 3ware are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. PCI Express is a registered trademark of PCI-SIG. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615