Descor compie 20 anni e guarda al futuro con l’animazione 3D di Craft Director Studio

27/gen/2010 15.08.04 descorcomunica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’anno del suo ventesimo compleanno, il team Descor guarda al futuro con grinta ed ottimismo. Per il 2010 si prospettano infatti interessanti novità tecnologiche: oltre ai prodotti Autodesk, ACCA Software, Digicorp e HP, alla portfolio prodotti Descor si aggiungono anche gli add-on della svedese Craft Animations.

"Il 2010 è un anno importante per il nostro team– ha dichiarato Katia Cantamaglia, Amministratore Unico di Descor - che porta con sé l’esperienza degli ultimi vent’anni ma anche lo stimolo al raggiungimento di nuovi traguardi".

Il primo traguardo del nuovo anno è la partnership tecnologica con Pico e Craft Animations, grazie alla quale Descor, caratterizzata da una comprovata esperienza nell’ambito della progettazione CAD, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’animazione 3D e della computer grafica. "In questi vent’anni ci siamo occupati prevalentemente di progettazione architettonica – ha affermato Paola Desideri, Responsabile Commerciale CAD & Multimedia di Descor - crediamo sia il momento di ampliare la nostra offerta con strumenti e tecnologie di nuova generazione, che permettano di incrementare le potenzialità dei software di progettazione tradizionali, ma anche di raggiungere nuovi mercati".

Descor annuncia dunque l’ampliamento del suo portfolio prodotti che, a partire dal 1° gennaio, include anche la rivoluzionaria tecnologia di Craft Director Studio e dei suoi add-on, andando a completare le già note soluzioni Autodesk 3ds Max, Maxon Cinema 4D, Autodesk Maya e Autodesk Softimage.

Craft Director Studio è la soluzione professionale leader per l’animazione e la simulazione realistica, in tempo reale, di elementi dinamici quali telecamere e veicoli 3D (elicotteri, automobili, aeroplani, barche, motocicli). I successi internazionali di Disney, Pixar, Digital Domain, Lockheed Martin, Ford e Toyota sono la testimonianza del valore aggiunto che i plug-in firmati Craft Animations possono apportare a complessi progetti di architettura e design ma anche allo all’industria dei videogiochi, alla produzione cinematografica ed alla ristrutturazione forense.

Ovviamente, questa è soltanto la prima di una serie di novità che si prospettano per il 2010 in casa Descor. Il team romano ha deciso infatti di intraprendere con grinta e determinazione la via della "ripresa", dedicandosi completamente allo studio ed allo sviluppo di nuovi servizi e nuove competenze, soprattutto nell’ambito dell’assistenza tecnica IT e della formazione professionale e specialistica.

"La ristrutturazione aziendale che ci ha coinvolti durante lo scorso anno - commenta Katia Cantamaglia - ha reso necessaria la disposizione di un check-up dell’azienda e la definizione di una nuova strategia d’impresa, che ci hanno permesso di intervenire operativamente sulle strutture ed i processi. Nei primi mesi dell’anno potremo quindi vedere i primi risultati di questa riorganizzazione, nonché il consolidarsi di importanti progetti e collaborazioni, tra cui quella con Pico e Craft Animations, che sono il frutto dell’impegno e degli sforzi di questi ultimi mesi".

 

Craft Animations, Craft Director Studio, Autodesk, Autodesk 3ds Max, Maxon Cinema 4D, Autodesk Maya e Autodesk Softimage sono marchi registrati o marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

 

Informazioni su Descor

Descor, con più di 1.500 clienti, è uno dei maggiori fornitori a livello nazionale di prodotti tecnologici e marchi hardware e software leader nei settori CAD e CAFM. Il team Descor è in grado di supportare con flessibilità e competenza il cliente, offrendogli le migliori soluzioni per la progettazione architettonica 3D e la modellazione, per l’animazione ed il rendering 3D, per la formazione e l’aggiornamento.

Ogni giorno, piccole o medie aziende ma anche di grandi imprese ed enti pubblici, si affidano alla professionalità dei tecnici e dei consulenti Descor, per rispondere alle quotidiane esigenze tecnologiche.

Descor è Partner HP, Oracle e Microsoft Educational, nonché fornitore per il centro e sud Italia dei prodotti Autodesk e Craft Animations.

 

Contatti per la stampa:

Silvia Resti, Marketing e Comunicazione

Tel. +39 06 98264400 – e-mail: marketing@descor.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl