15° Digital Printing Forum - 9 febbraio 2010 a Milano

28/gen/2010 15.17.42 4IT Group Contatta l'autore

Quando il Printing va oltre la carta

Sono aperte le registrazioni on line per il Digital Printing Forum,
l’appuntamento che ogni anno da quindici anni fornisce motivi, elementi di attenzione e riflessione
alle aziende del comparto delle arti grafiche desiderose di affrontare la sfida della Stampa Digitale

9 Febbraio 2010
dalle ore 9:30 alle ore 16.30

NH Hotel Milano Due
Via Fratelli Cervi, Segrate (MI)

• Lo stampatore di oggi deve solo pensare a come stampare (in termini di output) o anche a come gestire i documenti?
  • La stampa digitale è solo tecnologia o anche un patrimonio di contenuti variabili da gestire in modo multimediale e multicanale?
Queste sono le domande che faranno da sfondo alla 15° edizione del Digital Printing Forum, nella consapevolezza che oggi i servizi di stampa non possono limitarsi unicamente all’output cartaceo.
Per essere competitivi occorre adottare nuovi comportamenti e strategie per far convivere stampa e nuovi media, con una nuova attenzione alle soluzioni ecosostenibili.

Le evoluzioni tecnologiche hanno reso molto più labili i confini tra stampa offset e stampa digitale, e argomenti quali diversa qualità o diversa produttività hanno lasciato il posto a diversa opportunità e integrabilità.
In un’era che è sempre più digitale, l’appuntamento per riflettere e motivare il valore della stampa nelle attività di comunicazione è fissato per martedì 9 febbraio presso l’NH Hotel di Milano Due di Segrate.
Tutti i rappresentanti del comparto delle arti grafiche sono invitati a partecipare per discutere, trovare nuovi impulsi e propositi per un settore nel quale molti stanno dedicando risorse, idee e passione.

Negli anni il Digital Printing Forum ha dato indicazioni preziose, grazie alla competenza e specificità dei relatori che si sono avvicendati sul palco, sull’evoluzione del mercato delle applicazioni di stampa digitale, e sulle nuove opportunità per chi offre servizi di digital printing. Un percorso che da sempre si avvale del supporto delle associazioni più qualificate del settore delle Arti Grafiche e degli sponsor che per un’intera giornata tolgono la casacca commerciale per indossare quella di educatori.

Il programma dell’evento e il form di registrazione sono disponibili sul sito dedicato all’evento www.digitalprintingforum.it

Segreteria:
4IT Group srl
Via Cassanese 224
20090 Segrate (MI)
4IT Group
4IT Editore

4IT Group (www.4itgroup.it) 4IT Group si occupa del mercato dell’information communication technology, arti grafiche e business communication, aggrega competenze e relazioni per creare occasioni di networking. Sviluppa progetti personalizzati e fornisce servizi di consulenza per gruppi e società in ambito IT. È la segreteria di Xplor Italy (Electronic Document System Association), Asso.IT (Associazione Italiana Fornitori Information Technology) e Anorc (Associazione nazionale operatori responsabili conservazione digitale) e organizzatore di Digital Printing Forum.