PyCon Italia - Online con un nuovo layout del sito ed un nuovo logo per la conferenza!

01/feb/2010 15.59.53 BMLab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Da oggi online il nuovo sito della conferenza italiana sul linguaggio di programmazione Python. La quarta edizione (PyCon Qu4ttro) si svolgerà nell'Auditorium al Duomo, nel centro storico di Firenze, all'interno del Viva Hotel Laurus, il 7/8 e 9 Maggio 2010. 

 
PyCon (www.pycon.it) è la più grande conferenza nazionale europea dedicata al linguaggio di programmazione Python. L'ultima edizione di PyCon è stata arricchita dalla presenza di un ospite d'eccezione: Guido Van Rossum; l'ideatore di Python ha tenuto un KeyNote su gli ultimi sviluppi del linguaggio, che ha richiamato notevole attenzione, essendo l'unico suo intervento in Europa per una conferenza nazionale.
 
Le prime 3 edizioni svoltesi tra il 2007 ed il 2009, alle quali hanno partecipato quasi 400 partecipanti tra imprenditori, appassionati, studenti e professionisti, oltre che ospiti internazionali, hanno riscosso un notevole successo nella comunità open source.
 
Il programma
PyCon Italia comprende complessivamente tre giorni di conferenze divise in tre diverse sessioni parallele: 
- “Imparare Python” è dedicata all'apprendimento da zero della tecnologia.
- “Diffondere Python” ha come argomento l'utilizzo di Python negli ambiti più variegati, con interventi che spaziano dalla Bioinformatica alla Riabilitazione medica, dalla Simulazione economica all'insegnamento nelle scuole.
- “Scoprire Python” è dedicata agli esperti e approndisce aspetti specifici della programmazione con questo linguaggio.
 
Gli Ospiti
Tra gli altri ospiti internazionali che hanno partecipato alla conferenza possiamo citare la presenza di Guido Van Rossum (Inventore di Python), Raymond Hettinger e Fredrik Lundh (Python Core Developer, Google USA), Antonio Cangiano (Technical Evangelist IBM Canada), Ariya Hidayat (Software Engineer, Nokia), Fredrik Lundh (Programmer, Google CH), moltissimi in ogni caso gli interventi degni di nota da molti eccellenti professionisti presenti.
 
Gli organizzatori
La conferenza è organizzata, senza finalità di lucro, insieme all'Associazione di promozione sociale Python Italia e ha lo scopo di diffondere il linguaggio Python nel mondo dell'industria e della scuola italiana. Tutti i proventi dell'evento vengono reinvestiti nelle edizioni future e in tutte le attività di promozione del linguaggio che l'associazione mette in atto. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl