Thecus® presenta il server NAS 1U4600 da rack

15/feb/2010 17.29.19 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Un dispositivo di archiviazione potente e versatile, aziendale, da rack

15/02/2010 – Solo due anni fa, Thecus® Technology ha scosso il mondo dell’archiviazione aziendale con il rilascio dello 1U4500 – un server di archiviazione da rack che utilizza la tecnologia SATA. Oggi, Thecus® è lieta di annunciare un altro dispositivo dopo il primo pionieristico dispositivo: il server NAS da rack 1U4600. Grazie alle prestazioni del sistema e alla completa sicurezza e flessibilità, l’1U4600 è una soluzione di archiviazione eccellente per le imprese in crescita.

Gli utenti aziendali hanno necessità di accedere ai dati il più rapidamente possibile, e per questo motivo l’1U4600 è stato ideato per essere veloce. Con tecnologia Intel® Celeron e 1GB di memoria DDR, l’1U4600 offre prestazioni eccezionali per il trasferimento dei dati e una risposta di sistema molto rapida, anche con accesso da parte di più client. Per  gli utenti che hanno bisogno di applicazioni per il cloud computing, l'1U4600 si rivela perfetto grazie alla sua capacità di collegarsi in rete in soluzioni cloud. Questa funzione consente a più unità 1U4600 di ricevere accessi da un sistema master, che costituisce un pool immenso di dati. Essendo un prodotto Thecus®, anche la protezione dei dati è un elemento molto importante, e il dispositivo offre diverse modalità RAID, che comprendono RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. Importante sottolineare come gli amministratori possano sfruttare la gestione online dei volumi RAID per gestire l’espansione RAID o la migrazione senza nessuna interruzione del servizio.

Ma l’1U4600 è anche incredibilmente flessibile. Al primo approccio può essere utilizzato in modalità NAS, DAS, o iSCSI, in relazione alle necessità dell’utente. Per fare in modo che le cose continuino a funzionare senza problemi, l’1U4600 è dotato di dual DOM Design, che consente al DOM del sistema principale di essere riprogrammato da un DOM secondario, in caso di guasto per qualsiasi ragione. E per proteggerlo da improvvise mancanze di energia elettrica, è possibile avere anche l’alimentazione ridondata con 1U4600R, che offre un alimentatore ridondato da 250W per ua attività senza interruzioni.

“Le imprese hanno bisogno di archiviazione superiore a un prezzo che rientri nel budget, e il nuovo 1U4600 aggiornato soddisfa questi requisiti,” ha dichiarato Florence Shih, Direttore generale Thecus. “Grazie alle diverse possibilità di ridondanza e alle superiori prestazioni integrate, l’1U4600 definisce uno standard nuovo nei dispositivi di archiviazione versatili e potenti.”

N. SKU Descrizione Disponibilità
1U4600S Alimentatore da 200 W Febbraio / 2010
1U4600R Alimentatore ridondato da 250W Febbraio / 2010

Per maggiori informazioni sull’1U4600, visitare:

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it