Il nuovo Axxia Communication Processor si basa sull’architettura asimmetrica multicore e offre prestazioni imbattibili

Il nuovo Axxia Communication Processor si basa sull'architettura asimmetrica multicore e offre prestazioni imbattibili L'innovativa architettura asimmetrica multicore integra i migliori processori del settore per offrire prestazioni deterministiche wireless fino a 100 Gbps MILPITAS, Calif., 18 febbraio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la famiglia degli Axxia™ Communication Processor, sviluppati per l'impiego in infrastrutture wireless.

19/feb/2010 12.47.31 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’innovativa architettura asimmetrica multicore integra i migliori processori del settore
per offrire prestazioni deterministiche wireless fino a 100 Gbps

 

MILPITAS, Calif., 18 febbraio 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la famiglia degli Axxia™ Communication Processor, sviluppati per l’impiego in infrastrutture wireless. Basati sull’innovativa tecnologia di message-passing LSI™ Virtual Pipeline™, gli Axxia Communication Processors offriranno agli utenti prestazioni deterministiche più veloci in grado di rispondere a tutte le esigenze delle applicazioni wireless, compresi lo streaming video, la navigazione web e l’audio digitale di alta qualità.
“La rapida crescita del mercato degli smartphone, dei netbook e dei laptop sempre connessi alla rete sta mettendo un’enorme pressione sulle reti wireless esistenti,” ha dichiarato Bob Wheeler, Senior Analyst di The Linley Group. “La famiglia Axxia Communication Processor basata sull’architettura asimmetrica multicore di LSI permetterà agli OEM che si occupano di apparati di rete di sviluppare stazioni base 3G e 4G, gateway e router core e di accesso che offrano potenza, intelligenza e sicurezza integrata per gestire al meglio questa crescita.”
Gli Axxia Communication Processors sono in grado di gestire enormi volumi di traffico wireless con basse latenze e senza sovraccaricare il gruppo di CPU. Il primo prodotto della famiglia Axxia Communication Processor, il processore ACP3448, è dotato di quattro potenti processori core PowerPC™ 476FP con un’ampia cache L2 da 512KB per core, 4 MB di cache di sistema, controller di memoria DDRIII integrati ed inoltre un’ampia batteria di sistemi intelligenti per la riduzione del carico delle CPU, che comprendono una collaudata classificazione dei pacchetti, la gestione del traffico, processamento dei protocolli di sicurezza e l’ispezione approfondita dei pacchetti di dati (deep packet inspection). I singoli elementi su chip per l’elaborazione sono collegati tra loro tramite la nuova tecnologia Virtual Pipeline di LSI.
“Della famiglia di processori Axxia fanno parte i primi dispositivi basati sull’architettura multicore asimmetrica di LSI e sulla tecnologia Virtual Pipeline,” ha dichiarato Gene Scuteri, Vice President responsabile della Networking Components Division di LSI. “L’architettura asimmetrica multicore consente a LSI di fornire soluzioni SoC scalabili dotate di software comuni e riutilizzabili sulle diverse piattaforme.”
La tecnologia Virtual Pipeline utilizza un modeling deterministico e una gestione distribuita delle code per ottimizzare l’instradamento del messaggio tra processori. Questo consente di migliorare l’efficienza e ridurre la congestione del traffico su chip, garantendo benefici come l’elaborazione dei pacchetti criptati a velocità di linea senza l’intervento della CPU. Esclusiva di LSI, la tecnologia Virtual Pipeline offre agli operatori di rete gli strumenti per gestire le congestioni di traffico in tempo reale, migliorando il tempo di risposta e la qualità del servizio con un utilizzo minimo della CPU. I moduli Application Development Kit (ADK), le Application Programming Interface (API) e i moduli software pronti all’uso consentono agli utenti di sviluppare rapidamente software per applicazioni wireless.
“La famiglia Axxia Communication Processor permetterà ai fornitori di soluzioni wireless di gestire carichi più elevati a costi inferiori, generando guadagni superiori e una maggiore soddisfazione dei clienti,” ha continuato Scuteri. “Grazie al nostro approccio innovativo, i produttori di apparati Tier-1 per rete mobile stanno già sviluppando sistemi basati sulla famiglia Axxia, in grado di far fronte alle grandi necessità che provengono dalle reti wireless.”
Il primo prodotto della famiglia Axxia, sviluppato per fornire prestazioni da 20 Gbps adatte alle attuali esigenze delle infrastrutture wireless, sarà disponibile nel corso del mese di febbraio. LSI espone i processori multicore per le comunicazioni allo stand AV64 del GSMA Mobile World Congress che si tiene a Barcellona, in Spagna, fino al 18 febbraio. Lo stand di LSI si trova a metà del corso principale, vicino al passaggio pedonale tra la piazza interna e il padiglione 8 della fiera.
Quale parte dell’approccio globale Multicore Done Right™, la nuova famiglia Axxia di LSI comprende le migliori soluzioni per infrastrutture wireless. Maggiori informazioni sull’Axxia Communication Processor di LSI sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.lsi.com/DistributionSystem/AssetDocument/LSI_PB_2pg_Axxia_C_LR.pdf

 

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.


Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI & Design logo, Multicore Done Right, Axxia and Virtual Pipeline are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. The PowerPC name and logo are registered trademarks of IBM Corp., and used under license therefrom.
4. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Alessandro Antonioli
Account Manager – Semiconductor Solution Group
Viale Europa, 68
20090 Cusago (MI), Italy
Tel: +39 02 9039 4850
Fax: +39 02 9039 0615
Mobile: +39 348 7373933
Mailto: alessandro.antonioli@lsi.com


Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666Fax ++39(0)2 45484685 Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it     www.cynthiacartaadv.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl