BLUE COAT TRA I “LEADER” DEL MAGIC QUADRANT PER IL SEGMENTO “SECURE WEB GATEWAY”

22/feb/2010 11.05.22 Meridian Communications Contatta l'autore

Milano – Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, annuncia di essere stata inserita nel quadrante dei “Leader” del Magic Quadrant per la categoria dei gateway di sicurezza Web dalla società di consulenza e ricerche di mercato, Gartner, Inc. La soluzione Secure Web Gateway di Blue Coat® fornisce Web awareness all’avanguardia, supportata da informazioni on-demand sulla sicurezza e sistemi di difesa estendibili da qualsiasi postazione e in qualunque momento.

"Blue Coat fornisce da tempo tecnologia innovativa leader di settore che consente alle aziende di proteggere gli utenti da minacce Web emergenti e in continua evoluzione, incrementando al contempo le prestazioni applicative," ha dichiarato Bethany Mayer, vicepresidente senior della divisione Worldwide Marketing e Corporate Development di Blue Coat Systems. "Riteniamo che l’essere stati posizionati nel quadrante “leader” rappresenti un’ulteriore conferma della riuscita attuazione della nostra vision, ovvero fornire alle aziende una protezione senza soluzione di continuità e gli strumenti necessari per gestire in modo efficace le loro reti."

La soluzione Secure Web Gateway di Blue Coat sfrutta un’architettura ibrida che abbina alla capacità di presidiare il Web gateway aziendale un sistema collaborativo di difesa e protezione in-the-cloud per utenti remoti fornendo protezione continua dalle minacce indipendentemente dalla postazione. Riunendo 62 milioni di utenti nel servizio Blue Coat® WebPulse™, la soluzione Blue Coat offre Web awareness all’avanguardia con sistemi di difesa estendibili che forniscono protezione immediata da minacce appena rilevate senza necessità di patch o aggiornamenti.

Il Magic Quadrant è un rapporto che posiziona i fornitori in base alla loro capacità di esecuzione e alla completezza della vision. Secondo Gartner, “l’asse relativo alla completezza della vision dimostra la qualità tecnologica e la completezza del prodotto, così come le caratteristiche organizzative del fornitore in termini di comprensione del mercato di riferimento, la storia aziendale rispetto ai prodotti innovativi e l’attuazione delle strategie commerciali e di mercato oltre alla sua presenza a livello internazionale.”

Il posizionamento di un fornitore sull’asse della capacità realizzativa è in parte determinato valutandone vitalità globale, politiche e strutture di vendita / determinazione dei prezzi, customer experience e sensibilità al mercato e risultati conseguiti.

Blue Coat è stata anche inserita nel quadrante dei Leader del Magic Quadrant relativo alla categoria dei controller di ottimizzazione della WAN nel 2009

Blue Coat vanta oltre 15.000 clienti in 150 nazioni diverse in tutto il mondo. Oggi, l’83% delle aziende Fortune Global 500, comprese 97 tra le 100 aziende più grandi del mondo, ha adottato le appliance Blue Coat ProxySG® per definire e applicare le policy IT aziendali e proteggersi al contempo dalle minacce dinamiche provenienti dal Web.

Magic Quadrant

Il Magic Quadrant è di proprietà intellettuale di Gartner (copyright 2009) e il suo utilizzo è sottoposto a specifica autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un determinato mercato in un arco temporale definito. Questo documento valuta, sulla base di criteri definiti da Gartner, i fornitori di un mercato specifico. Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, e non propone agli utenti di scegliere esclusivamente i fornitori che figurano nel quadrante “Leader”. Il Magic Quadrant deve essere considerato esclusivamente come uno strumento di ricerca e non come strumento decisionale. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, relativa al presente studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità dei prodotti o idoneità ad uno specifico utilizzo.

Blue Coat Systems

Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.

Distributori Italiani Autorizzati:

Computerlinks Italia Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111  www.computerlinks.it

Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl