LSI amplia l’offerta di soluzioni asimmetriche multicore

22/feb/2010 12.57.32 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Processori multicore di nuova generazione, la tecnologia Virtual Pipeline™
e un’ampia offerta di software consentono di attivare la comunicazione
“da chiunque a chiunque” su reti mobili

MILPITAS, Calif., 19 febbraio 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato un nuovo portfolio per applicazioni wireless composto da soluzioni hardware multicore asimmetriche e da software. Realizzati sulla base della precedente generazione leader di mercato di soluzioni per infrastrutture wireless di LSI e sviluppati per fornire maggiori livelli di intelligenza, controllo e sicurezza per le reti wireless, questi processori di nuova generazione costituiscono la concretizzazione del progetto multicore asimmetrico annunciato per la prima volta da LSI al Mobile World Congress del 2009.
L’architettura multicore asimmetrica di LSI permette di combinare potenti processori dedicati con i processori multicore PowerPC™ 476FP. L'architettura asimmetrica multicore dispone della nuova tecnologia di “messaging-passing” Virtual Pipeline™. Si tratta del primo sistema deterministico al mondo che sposta in modo efficiente i dati tra processori su chip. Il nuovo portfolio LSI consente di mettere a punto soluzioni per comunicazioni senza fili “da chiunque a chiunque”, offrendo un percorso lineare per realizzare una stazione base su singolo chip.
“Con un’architettura unificata, i produttori non perdono tempo e risorse per fronteggiare la sfida di integrare componenti proprietari provenienti da molteplici fonti e che non sono stati progettati per lavorare insieme”, ha detto Godfrey Chua, Research Manager specializzato in Wireless and Mobile Infrastructure in IDC. “Un portfolio unificato basato su un'architettura multicore specificatamente sviluppata per reti mobili aiuterà i produttori di sistemi wireless a gestire correttamente costi e prestazioni attraverso alti livelli di integrazione.”
L’innovativa architettura asimmetrica multicore combina l'indiscussa esperienza di LSI nella gestione del traffico, nel QoS, nella transcodifica audio e video e nella sicurezza con la tecnica dell’analisi approfondita dei pacchetti dati (deep packet inspection). Sviluppato per semplificare l’integrazione e per una rapida migrazione, il portfolio di processori per la comunicazione avanzata di LSI offre tutte le caratteristiche fondamentali per le applicazioni di gestione degli accessi, del trasferimento dati (backhaul) e dei gateway.
“LSI ha realizzato il più completo portfolio industriale di processori dedicati alle applicazioni wireless”, ha dichiarato Jim Anderson, Vice President e General Manager di LSI, responsabile della Networking Components Division. “Espandendo e aggiornando il suo intero portfolio basandosi su un’architettura comune, LSI ha permesso agli OEM wireless di rispondere a costi sostenibili alla richiesta di potenza e prestazioni proveniente dai service provider.”
La famiglia Axxia™ Communication Processor di LSI, anch’essa annunciata oggi, è la prima linea di prodotti che è caratterizzata da “core” multiprocessore connessi per mezzo della tecnologia Virtual Pipeline di LSI. Il portfolio completo di soluzioni di networking di LSI è composto da processori di comunicazione, processori media e baseband, software per la cancellazione dell’eco, codec audio e video, processori multiservice e processori ad alte prestazioni dedicati all’ispezione dei contenuti.
LSI espone le sue infrastrutture wireless per le applicazioni che gestiscono accesso mobile, trasporto, gateway e data center allo stand AV64 del GSMA Mobile World Congress, che si tiene fino al 18 febbraio a Barcellona, in Spagna. Lo stand di LSI si trova a metà del corso principale, vicino al passaggio pedonale tra la piazza interna e il padiglione 8 della fiera.
Quale parte dell’approccio globale Multicore Done Right™, il nuovo portfolio di LSI comprende le migliori soluzioni per infrastrutture wireless. Maggiori informazioni su tutte le soluzioni multicore di LSI per infrastrutture wireless sono disponibili al seguente indirizzo:
www.lsi.com/DistributionSystem/AssetDocument/LSI-at-MWC-2010-060210.pdf

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
2. LSI, the LSI & Design logo, Multicore Done Right, Virtual Pipeline and Axxia are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. The PowerPC name and logo are registered trademarks of IBM Corp., and used under license therefrom.
4. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.
Per maggiori informazioni:

Alessandro Antonioli