BNP Paribas Lease Group Italia, sceglie HealthMonitor® di Diffusione Informatica per soddisfare le richieste del Garante e migliorare le funzioni di monitoraggio e gestione del proprio sistema

BNP Paribas Lease Group Italia, sceglie HealthMonitor® di Diffusione Informatica per soddisfare le richieste del Garante e migliorare le funzioni di monitoraggio e gestione del proprio sistema Febbraio 2010 - BNP Paribas Lease Group Italia ha recentemente adottato HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica.

22/feb/2010 14.32.27 Diffusione Informatica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Febbraio 2010 - BNP Paribas Lease Group Italia ha recentemente adottato HealthMonitor®, il software per il system management di Diffusione Informatica.

Marco Banfi, responsabile ICT di BNP Paribas Lease Group, spiega che l’esigenza primaria era quella di rispondere alla nuova disposizione del garante della privacy, che, a partire dallo scorso 15 dicembre 2009, ha introdotto l’obbligo di registrazione permanente di tutti gli accessi al sistema e di verifica periodica dell'attività degli amministratori.

“Alla necessità di trovare uno strumento che ci permettesse di essere allineati alla nuova normativa, abbiamo pensato di affiancare la ricerca sul mercato di un prodotto che potesse esserci d'aiuto integrando e migliorando le funzioni di monitoring e troubleshooting”, aggiunge Banfi.

La scelta è quindi ricaduta su HealthMonitor®: lo strumento infatti, oltre a integrare la funzionalità Access Logger per il monitoraggio degli accessi degli amministratori di sistema alle informazioni personali raccolte dalle aziende, è in grado di aumentare l’efficienza operativa focalizzandosi sulle performances, migliorare la sicurezza (minimizzando il rischio) e la continuità dei servizi ed è in grado di offrire una maggiore consapevolezza sullo stato del sistema, sulle sue anomalie e sui costi della sua gestione.

 “La scelta di HealthMonitor® da parte di BNP Paribas Lease Group ci rende ancora una volta orgogliosi del nostro lavoro e dei risultati che stiamo riuscendo ad ottenere” – afferma Almir Ambeskovic, CEO di Diffusione Informatica – “HealthMonitor®, diversamente da altre soluzioni simili che si adeguano semplicemente alla normativa, permette alle aziende di rispondere alla richiesta del Garante e, grazie alle funzionalità di System Management, di ottenere nello stesso tempo un ROI, ritorno sull’investimento, in tempi rapidi.”

Diffusione Informatica

Diffusione Informatica è una software house italiana specializzata nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Le soluzioni di Diffusione Informatica hanno superato le 180.000 installazioni in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Con i suoi software d’avanguardia nel campo dei sistemi informatici, sviluppati direttamente e accompagnati da una consulenza altamente qualificata, Diffusione Informatica rappresenta il made in Italy anche nel campo dell'information technology.

www.diffusioneinformatica.com

BNP Paribas Lease Group

 

BNP Paribas Lease Group è da oltre 50 anni lo specialista europeo nel finanziamento degli investimenti di aziende e professionisti del gruppo BNP Paribas.

Leader in Europa nell’offerta di soluzioni finanziarie e di locazione di beni strumentali all’attività di aziende e  professionisti, è organizzata in 3 business line internazionali: Equipment&Logistics Solutions, Technology Solutions e Retail &Industry.

All’interno del gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Lease Group appartiene, insieme ad Arval, Arius e Artegy, ad “Equipment Solutions”, entità che raggruppa tutte le società specializzate nel “noleggio” di beni strumentali.

Presente in Italia da oltre 20 anni, BPLG è oggi una delle maggiori società di leasing del Paese, in grado di offrire a partner e clienti un servizio completo di finanziamento a totale supporto dei loro investimenti anche attraverso una ricca gamma di prodotti accessori che vanno dalle assicurazioni sui beni e sugli utilizzatori alla manutenzione e all’assistenza tecnica.

 

Per ulteriori informazioni:

Diffusione Informatica - Via Parmigianino 16 - 20148 Milano 
Tel: +39.02.48.519.485

Web: www.diffusioneinformatica.com - www.health-monitor.com

Ufficio Stampa: Raffaella Amoroso - E-mail: r.amoroso@raffaellamoroso.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl