LA REALTA' AUMENTATA PER TUTTI

LA REALTA' AUMENTATA PER TUTTI LA REALTA' AUMENTATA PER TUTTI Con "LinceoVR 4 ALL" Seac02 espande il business di aziende e professionisti, grazie a un software professionale da oggi in offerta a soli 25€ Torino, 16 febbraio 2010 Dai designer ai marketing manager, dagli architetti agli studenti, la Realtà Aumentata oggi è davvero alla portata di tutti.

22/feb/2010 16.21.08 Seac02 Contatta l'autore

LA REALTA' AUMENTATA PER TUTTI Con “LinceoVR 4 ALL” Seac02 espande il business di aziende e professionisti, grazie a un software professionale da oggi in offerta a soli 25€   Torino, 16 febbraio 2010  Dai designer ai marketing manager, dagli architetti agli studenti, la Realtà Aumentata oggi è davvero alla portata di tutti. Seac02 lancia “LinceoVR 4 ALL”, una nuova versione del suo software “LinceoVR”, l’unico al mondo che integra in un solo prodotto le funzionalità di Render Realtime e di Augmented Reality. Da oggi con nuove funzionalità.
  A un anno dal lancio della rivoluzionaria release 3.0, “Linceo VR” si rinnova e viene offerto al solo costo di una licenza annuale da 25€, offrendo a tutti gli utenti una ricca gamma di strumenti per ottimizzare e velocizzare il loro intero processo creativo, riducendo tempi e costi nelle attività di progettazione, marketing e vendita.   “Linceo VR” permette di importare con un solo click modelli tridimensionali generati dai programmi CAD più diffusi sul mercato, personalizzandoli con materiali e colori diversi. Con una novità unica nel settore: il realtime raytracing in realtà aumentata, un’avanzata tecnica di illuminazione per visualizzare in tempo reale di oggetti 3D in computer grafica eccezionalmente realistici ambientati istantaneamente nel mondo reale.  Grazie alla Realtà Aumentata ogni prototipo virtuale può poi essere contestualizzato nel mondo reale, attraverso una semplice webcam. Una possibilità in più per le aziende, che possono comparare il design dei propri prodotti con quello della concorrenza, ma anche per i loro clienti, che hanno modo di provarli virtualmente senza spostarsi da casa. Con “LinceoVR Viewer”, scaricabile gratuitamente dal sito di Seac02, i  prototipi virtuali  dei nuovi prodotti possono infatti essere condivisi via e-mail con colleghi o clienti, proprio come un semplice Pdf.  “LinceoVR” si arricchisce inoltre di alcune componenti aggiuntive. Il modulo “Batch Render” (25 € l’anno) permette di creare in automatico un numero illimitato di immagini di un prodotto da ogni punto di vista, riducendo fino a cento volte il tempo di realizzazione rispetto agli altri software sul mercato. “Web exporter” (49 € l’anno) consente invece di esportare un modello 3D per il Web e di vivere un’esperienza di realtà aumentata o virtuale on line e in tempo reale, grazie a un plug-in gratuito e facilmente installabile su ogni browser per Windows.  «Con “LinceoVR 4 ALL” – commenta Andrea Carignano di Seac02 – vogliamo scuotere dalle fondamenta l’intero settore della Realtà Virtuale e Aumentata. Per questo abbiamo deciso di offrire a costi estremamente ridotti tutto quello di cui aziende e professionisti hanno bisogno per ottimizzare il processo di creazione di nuovi prodotti e per rendere più rapida la fase di vendita, a tutto vantaggio del loro business. Sia che si tratti di realizzare filmati ad alta definizione da inviare a clienti e fornitori, che di organizzare una campagna di viral marketing in Realtà Aumentata per il lancio di nuovi prodotti».   Fondata a Torino nel 2003, Seac02 è tra i leader mondiali nel settore della realtà aumentata e dei software di render realtime. Ha una presenza mondiale grazie ad una rete crescente di reseller, partner e VAR. Seac02 fornisce al mercato software e sistemi di visualizzazione per migliorare la qualità e l'efficacia dei processi di engineering, marketing, vendita e comunicazione multimediale, offrendo ai consumatori soluzioni tecnologicamente avanzate per l’eCommerce esperenziale.  Approfondimenti on line: - “LinceoVR 4 All”: http://linceovr.seac02.it - “LinceoVR Viewer”: http://linceovr.seac02.it/pages/viewer - “LinceoVR Batch Rendering”: http://linceovr.seac02.it/pages/features/batchrender - “LinceoVR Realtime RayTracing”: http://linceovr.seac02.it/pages/features/raytracing - “LinceoVR immagini”: http://linceovr.seac02.it/gallery  Per ulteriori informazioni Seac02 S.r.l. - Via Avogadro 4 - 10121 Torino Italia Tel. +39.011.197.00.652 - Fax +39.011.197.00.653 - www.seac02.it – press@seac02.it