LSI annuncia i nuovi processori media e baseband StarPro

23/feb/2010 12.03.49 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

L’architettura asimmetrica multicore consente di realizzare
media gateway e stazioni base cellulari ad alta densità e a basso consumo

MILPITAS, Calif., 22 febbraio 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato i processori media e baseband multicore SP2704 and SP2716 StarPro®, sviluppati partendo dal successo del premiato processore LSI SP2600. Basati su una nuova versione, con prestazioni più elevate, del processore digitale di segnale (DSP) core LSI StarCore™, il quad-core SP2704 e il sedici-core SP2716 possono arrivare a gestire più di 3.000 canali media gateway contemporaneamente. Rispetto alle architetture DSP concorrenti, i nuovi processori garantiscono oltre il doppio della capacità di elaborazione con un consumo di energia inferiore.
“La continua proliferazione di nuovi servizi video e di rete wireless 3G e 4G avanzate richiede processori DSP ad alte prestazioni e più efficienti,” ha dichiarato Linley Gwennap, Principal Analyst di The Linley Group. "Questi processori StarPro di terza generazione permetteranno agli OEM di sviluppare gateway e stazioni base wireless con una densità più elevata e con un’efficienza energetica superiore.”
Scalabili fino a sedici core, i nuovi dispositivi offrono un’unica piattaforma per un’ampia gamma di applicazioni, che vanno dai media gateway e dalle stazioni base wireless per le grandi imprese fino a quelli per gli operatori di rete. Tutti i processori media e baseband StarPro sono dotati di CPU embedded, di memoria integrata ad alta densità che elimina la necessità di ricorrere a memorie esterne per molte applicazioni e di sistemi di elaborazione dei pacchetti di classe carrier che supportano un’avanzata qualità di servizio (QoS) e di gestione del traffico. Grazie alla compatibilità software con la famiglia di processori di precedente generazione SP2600, la famiglia SP2700 garantisce una migrazione senza complicazioni dalle attuali versioni dei processori media e baseband di LSI.
“Gli operatori wireless necessitano di potenza e soluzioni scalabili per gestire l’esplosione della richiesta di banda larga e di servizi video in tempo reale,” ha dichiarato Jon Devlin, DSP Product Line Director della Networking Components Division di LSI. “Gli StarPro SP2704 e SP2716 consentono agli OEM operanti nel settore del networking e delle telecomunicazioni di realizzare e distribuire servizi wireless ad alta capacità, multimediali da chiunque a chiunque con costi e rischi minimi.”
Tutti i processori media LSI StarPro sono contraddistinti da una tecnologia di elaborazione a basso consumo e da una tecnologia di packaging avanzato. I dispositivi sono forniti completi di ambiente di sviluppo software e di una collaudata suite di software DSP per gestire codec audio, dati e video conformi ai protocolli SVC, H.264, H.263 e MPEG-4.
LSI espone i nuovi dispositivi allo stand AV64 del GSMA Mobile World Congress che si tiene a Barcellona, in Spagna, fino al 18 febbraio. Lo stand di LSI si trova a metà del corso principale, vicino al passaggio pedonale tra la piazza interna e il padiglione 8 della fiera.
I primi esemplari di SP2704 e SP2716 saranno messi a disposizione dei clienti già nel corso del mese di febbraio. Quale parte dell’approccio globale Multicore Done Right™, il nuovo portfolio dedicato al networking di LSI comprende le migliori soluzioni per infrastrutture wireless. Maggiori informazioni sui processori media e baseband di LSI sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website,
2. LSI, the LSI & Design logo, StarPro and Multicore Done Right are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies
.
Per maggiori informazioni: