Wi-Next e RadioLan a Balnearia 2010

Wi-Next e RadioLan a Balnearia 2010 Wi-Next, in collaborazione con il System Integrator RadioLan srl, presenta a Balnearia Simple Hot Spot la soluzione ideale per la creazione di reti wireless e hot spot pubblici per le strutture turistiche.

26/feb/2010 09.21.53 Wi-Next Contatta l'autore

Wi-Next, la società torinese impegnata nello sviluppo di soluzioni wi-fi mesh semplici e sicure contro l’esclusione dall’accesso a Internet, in occasione della prossima rassegna espositiva Balnearia che si terrà a Marina di Carrara dal 7 al 11 marzo, presenta una soluzione semplice ed efficace per consentire la creazione di reti di connettività wireless e hot spot per la navigazione pubblica in massima sicurezza.

Continua la crescita della Società torinese nata da un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino che ha sviluppato il software N.A.A.W., un firmware innovativo per lo creazione di reti wireless mesh.

Dopo la recente acquisizione del pacchetto di maggioranza avvenuta da parte del Gruppo Industriale italiano Carpaneto,  leader nel mercato italiano dei prodotti e servizi per l’elettricità, Wi-Next, in collaborazione con il System Integrator RadioLan srl, propone al mercato turistico una soluzione in grado di soddisfare la crescente richiesta di connettività pubblica nelle infrastrutture turistiche anche di piccole e medie dimensioni.

Simple Hot Spot è un kit composto da un pc touchscreen attraverso cui il gestore dell’impianto turistico ( albergo, campeggio, stabilimento balneare, ecc. ) potrà fornire le necessarie credenziali di accesso per gli hot spot pubblici richiesti dalla Normativa vigente meglio conosciuta come Decreto Pisanu.
La rete wireless sarà composta invece da alcuni apparati Router Wi-Fi Mesh della famiglia dei prodotti N.A.A.W. e consentirà anche la creazione di reti di videosorveglianza wireless.

La grande novità proposta all’interno del Kit è anche un modulo di alimentazione solare per consentire la creazione di reti Wi-Fi dove non esistono punti di accesso alla rete elettrica o anche solo per utilizzare fonti di alimentazione alternative ed ecosostenibili.

“L’importanza della connettività Wi-Fi per lo sviluppo dei servizi turistici nel nostro paese è un tema portato alla luce anche dallo stesso Ministero del Turismo di recente ricostituzione”, afferma il fondatore e Direttore Marketing di Wi-Next Nicola De Carne, che continua “noi vogliamo presentare al mercato del turismo italiano una soluzione di semplice utilizzo, economica, completamente rispettosa della Normativa vigente e con un ulteriore carattere innovativo dato dal nuovo modulo di alimentazione solare primo risultato delle sinergie interne al Gruppo di cui siamo recentemente entrati a far parte”

Wi-Next sarà  a Balnearia a fianco del proprio Business Partner RadioLan srl, System Integrator presente sul mercato da più di 10 anni e specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di trasmissione dati con e senza fili per Aziende private e Pubblica Amministrazione, strutture Militari, Protezione Civile in tutto il territorio nazionale. Dalla nascita della collaborazione con Wi-Next, RadioLan srl ha ampliato il campo d’azione all’Hot-Spot finalizzando degli impianti presso Stabilimenti Balneari.
La RadioLan srl, oltre all’aspetto puramente tecnico, ha consolidato nel tempo la competenza sull’aspetto normativo, particolarmente enfatizzato dal Decreto Pisanu, al quale oggi, utilizzando gli strumenti Wi-Next, è in grado di darne la corretta lettura ed attuazione.

“La partecipazione a Balnearia con RadioLan srl rappresenta uno dei traguardi che ci eravamo posti con la creazione del Business Partner Program di Wi-Next”, dichiara ancora Nicola De Carne, “ e cioè la creazione di una rete di partner altamente specializzati nella creazione di soluzioni di connettività Wi-Fi con cui sviluppare solide  sinergie tecniche e commerciali”.

Per maggiori informazioni sul Wi-Next Business Partner Program : www.winext.eu/business_partner

IL SOFTWARE N.A.A.W. E I PRODOTTI N.A.A.W. BASED
N.A.A.W. (Nuovo Apparato Autoconfigurante Wireless) è il nome del software, sviluppato grazie alla stretta collaborazione con il Politecnico di Torino, che permette di creare una reti wireless, senza limiti geografici o infrastrutturali, in modo veloce, automatico e economico.
Wi-Next offre oggi una delle più complete soluzioni, sviluppata completamente in Italia, per la creazione di reti wireless mesh a banda larga :

N.A.A.W. Enterprise, dispositivi wi-fi mesh per la creazione di reti mesh estese

N.A.A.W. Xtend, dispositivi wi-fi mesh per ampliare in modo semplice la copertura di una rete mesh

N.A.A.W. Connect, dispositivi wi-fi mesh per collegare ad una rete wireless il proprio ambiente domestico o professionale

Naawigo : dispositivi wi-fi mesh per la creazione di reti wi-fi indoor

Naawigo mini : il più piccolo apparto wi-fi mesh indoor della gamma Wi-Next

L’offerta di dispositivi N.A.A.W. è corredata dal Software Doorman, un’applicazione di controllo web based per la gestione e il controllo degli utenti e degli accessi.

CHI E’ WI-NEXT
Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.
Sviluppiamo prodotti e servizi di semplice implementazione, facili da usare, economici che consentano la creazione di reti broadband wireless e, soprattutto, in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all’applicazione di un’avanzata soluzione mesh e l’utilizzo di piattaforme open.

Dal dicembre 2009 Wi-Next è stata acquisita dal Gruppo Carpaneto, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, attraverso l’acquisto del  pacchetto di maggioranza.

www.winext.eu

CHI E’ RADIOLAN
La Radiolan srl nasce nel 2000 come naturale evoluzione professionale del suo amministratore unico combinato ad un gruppo di tecnici specializzati nelle progettazioni e realizzazioni di sistemi di trasmissione dati i per Aziende private e Pubblica Amministrazione, strutture Militari, Protezione Civile in tutto il territorio nazionale.
E’ System Integrator di prodotti Internazionali e Nazionali nel mercato Wireless dedicato a Hiperlan, Hot-Spot Wi-Fi e Videosorveglianza, dove la scelta dei prodotti è finalizzata alla garanzia di durata nel tempo e totale efficienza degli impianti.
Ha ottimizzato una linea tecnica di progettazione/realizzazione/assistenza per i clienti dove si propone come Wireless Solutions Partner completo in grado di fornire garanzie di affidabilità nel tempo. Grazie alla elevata competenza sulle Normative in ambito Telecomunicazioni e gestione dati, pone la massima attenzione alle più recenti disposizioni (Decreto Pisanu) fornendo sostanziali contributi informativi e strumentali agli utenti.
www.radiolansrl.it