+ 25% nei ricavi per Si Computer nel 2004

24/gen/2005 13.27.07 Pragmatika Contatta l'autore

L’hardware italiano che cresce:

+ 25% nei ricavi per Si Computer nel 2004

L’hardware vendor italiano chiude il 2004 registrando risultati estremamente positivi, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. L’azienda conferma dunque una capacità di generare risultati decisamente superiori alla media registrata dal settore.

Lugo (RA), gennaio 2005

Si Computer ha annunciato di aver attestato i propri ricavi per il 2004 a 23 milioni di euro con un incremento del 25% rispetto all’esercizio precedente. Questi risultati sono particolarmente significativi se letti in relazione a un mercato mondiale dei PC che, secondo i principali analisti (Gartner e IDC), è cresciuto, sempre nel 2004, del 14%.

Il delta positivo conseguito, rispetto alla crescita media mondiale, è attribuibile alle maggiori vendite di PC a marchio proprio, che crescono in volume del 13%.

In particolare, sono risultate estremamente positive le performance commerciali dei prodotti server della linea Extrema. Questi hanno infatti fatto segnare un considerevole aumento, registrando un incremento dell’89% rispetto all’esercizio precedente.

“Conseguire un tale successo in un momento positivo, ma certamente non esaltante per il mercato PC, anche in ragione del quadro macroeconomico italiano, è un indice significativo che premia le scelte effettuate nel corso del 2004. Questi risultati sono il frutto di politiche aziendali coerenti e di strategie che hanno privilegiato gli investimenti nello sviluppo della nostra forza vendita. Sulla scia dei risultati dell’anno appena trascorso, ci apprestiamo a iniziare il 2005 con ragionevole ottimismo”, ha commentato Stefano Zaganelli, Presidente di Si Computer.

Si Computer nasce nel 1993 dall’intuizione di Stefano Zaganelli, Antonio Battaglia e Gianpaolo Manfrini, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Consigliere dell’Azienda. In soli dieci anni Si Computer è riuscita a diventare non solo un distributore hardware di riferimento ma anche una realtà importante nella produzione di computer a marchio proprio diretti al mercato consumer e alla piccola e media impresa. Tra le attività di maggior successo si distinguono le iniziative di aggiornamento formativo e di nuova affiliazione rivolte al canale.

Si Computer S.p.A.                                                                   Pragmatika S.r.l.

Stefano Zaganelli                                                                       Federica Gualtieri

Via Jacchia, 1                                                                             Tel. 051-6242218

48022 Lugo (RA)                                                                        federica@pragmatika.it

Fax 0545-33379