Findus Group: go live per TXT DEMAND, soluzione per la pianificazione della domanda di TXT, in UK e in Svezia Nell'ambito di un progetto di sviluppo che interesserà tutte le branch europee, la soluzione TXT DEMAND, parte del Sales & Operations Planning di TXT, è ora live nei primi due paesi.

02/mar/2010 12.00.07 TXT e-solutions Contatta l'autore

Nell’ambito di un progetto di sviluppo che interesserà tutte le branch europee, la soluzione TXT DEMAND, parte del Sales & Operations Planning di TXT, è ora live nei primi due paesi.

TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni di Supply Chain Management, e Findus Group hanno portato a termine con successo l’implementazione in Svezia e nel Regno Unito di TXTDEMAND, soluzione che rappresenterà il principale strumento di pianificazione del gruppo Findus a livello corporate.

Il Gruppo Findus, tra i maggiori produttori di prodotti ittici e di surgelati con un fatturato superiore ad 1 miliardo di euro (£1.1 billion), controlla le aziende ‘Young’s Seafood’ e ‘The Seafood Company’ nel Regno Unito, e il marchio Findus in Francia, Svezia, Norvegia Danimarca e Finlandia.

Il go live della soluzione TXTDEMAND con l’obiettivo di migliorare le capacità di previsione della domanda, costituisce il primo step di un ampio progetto a supporto del Sales & Operations Planning (S&OP) di Findus. La maggiore visibilità e controllo sulle leve promozionali più corrette sono anche i presupposti per aumentare significativamente il ROI legato alla gestione delle promozioni (TPM).

Vedere in uso la soluzione TXTDEMAND nel Regno Unito e in Svezia è un’ulteriore dimostrazione della nostra consolidata capacità di supportare le aziende nella definizione di un processo di Sales e Operations Planning su scala europea. Sono certo che la soluzione porterà a breve quei benefici di business che l’azienda sta perseguendo, quali ad esempio il miglioramento del servizio ai clienti e consumatori, una delle motivazioni chiave alla base del progetto” afferma Richard Nicolas, Direttore Commerciale, TXT e-solutions UK.

Sono lieto di vedere in uso, presso le prime tre Business Unit la soluzione TXTDEMAND; un tool che migliora le nostre capacità e i processi di previsione e pianificazione della domanda e costituisce la base di un S&OP di successo. E’ un ottimo punto di partenza per un progetto paneuropeo, una volta che la soluzione sarà in uso presso tutte le business units, costituirà la piattaforma di gestione della domanda ideale per supportare il nostro processo di S&OP” afferma Henrik Hjalmarsson, Supply Chain Transformation Manager di Findus Group.