Inprinting annuncia il piano convegni

03/mar/2010 14.57.00 4IT Group Contatta l'autore

Inprinting annuncia il piano convegni

Addio alle tradizionali sessioni: tante nicchie dedicate a realistiche opportunità di business

Lo Steering Committee di Inprinting, formato dalle principali aziende che influenzano il mercato della stampa e che rappresentano l’intera catena del valore, ha lavorato sulla definizione dei contenuti di Inprinting, la più completa manifestazione nazionale che da oltre dieci anni aggiorna e monitora il mercato della stampa digitale nelle applicazioni di alto volume e in ambiente office.

Il Comitato ha messo in luce come le dinamiche del mercato stiano cambiando e come la domanda sia molto più frammentata in specificità singole. Le migliori opportunità di business arrivano allora da un’attenzione sempre più particolare alle esigenze dei clienti, da una customizzazione sempre più spinta delle offerte di prodotti e servizi e da offerte che offrono strategie di risparmio.

In questo contesto economico quindi, Inprinting è stato indicato come il luogo dove poter trovare idee per migliorare il proprio business, spunti per identificare quelle nicchie di mercato ancora non sfruttate, attraverso il contatto con l’esperienza di altri colleghi in contesti diversi e in paesi diversi.

Inprinting annuncia quindi un nuovo format di diffusione dei contenuti: non più convegni di mezza giornata con panel che affrontano argomenti generici, bensì alcune track definite, per ciascuna delle quali la manifestazione proporrà una serie di interventi, best practice e casi applicativi della durata di 25 minuti.

Si chiameranno nicchie, perché ciascuna sarà una occasione speciale per ispirare nuovi pensieri e approcci. I visitatori potranno scegliere cosa ascoltare e muoversi liberamente da una nicchia all’altra a seconda della rilevanza dell’argomento alle proprie esigenze.

blue_bottle copia Le track
Office

• Green Office: energia, ecocompatibilità
  • MPS - Managed Print Services
  • Multifunzionalità e integrazione con applicazioni documentali
  • Il dealer nella consulenza strategica
  • Gli acquisti nella PA
green_bottle copia Le track
Production Printing

• Transpromo e Direct Mail
  • Book on Demand
  • Digital Printing
  • Green Printing
  • Nobilitazione degli stampati
  • Workflow Digitale

Affiancheranno le track tematiche alcuni Tutorial di carattere squisitamente tecnico organizzati in collaborazione con TAGA, InfoTrends e il PDF/A Competence Center.

Alcuni interventi nelle Track saranno realizzati con il supporto delle associazioni partner e con il contributo di università e istituzioni.

Inprinting lancia una Call for Paper al mercato italiano ed europeo per raccogliere le esperienze pratiche più significative disponibili e selezionerà i casi più significativi con la collaborazione dello Steering Committee.

Tutte le modalità per proporre uno speaker si trovano sul sito alla pagina Convegni e Seminari oppure è possibile compilare il modulo qui allegato e inviarlo alla Segreteria via fax al numero 02-26951006 o via mail a valentina.carnevali@4itgroup.it.

Per segnalare temi di interesse è anche possibile partecipare alla discussione su FriendFeed nel gruppo Digital Printing.

Per maggiori informazioni:
Paola Mangiagalli, Ufficio Stampa 4IT Group
paola.mangiagalli@4itgroup.it – tel +39 02 26927081

4IT Group
4IT Group (www.4itgroup.it) si occupa del mercato di Information and Communication Technology, arti grafiche e business communication, aggrega competenze e relazioni per creare occasioni di networking. Sviluppa progetti personalizzati e fornisce servizi di consulenza per gruppi e società in ambito IT. È la segreteria di Asso.It (Associazione Nazionale Fornitori Information Technology), Xplor Italia (Electronic Document System Association) e Anorc (Associazione nazionale operatori responsabili conservazione digitale) e organizza le manifestazioni Inprinting e DocuBusiness; European TransPromo Summit, Digital Printing Forum, BookForum e MailForum.
segreteria: