PLM Event: Il Product Lifecycle Management come driver di profittabilità

PLM Event: Il Product Lifecycle Management come driver di profittabilità Un evento di TXT e-solutions in collaborazione con Microsoft, soluzioni tecnologiche, casi di successo e trend di mercato.

05/mar/2010 17.35.26 TXT e-solutions Contatta l'autore

Un evento di TXT e-solutions in collaborazione con Microsoft, soluzioni tecnologiche, casi di successo e trend di mercato. Bologna, 9 Marzo 2010 Milano,

5 Marzo 2010 Product Lifecycle Management come driver di profittabilità, è l’evento che si svolgerà a Bologna il 9 marzo presso 4 Viale Masini Hotel Design, organizzato da TXT e-solutions leader europeo in soluzioni di Supply Chain Management in collaborazione con Microsoft.

La conferenza è dedicata a chi opera nel settore della moda o in contesti di prodotto ad alto contenuto di brand, che ogni giorno si trova ad affrontare sfide crescenti in termini di rapidità dell’innovazione, maggiore volatilità della domanda e margini più stretti. Gli interventi che si susseguiranno nel corso del pomeriggio offriranno ai partecipanti l’opportunità di approfondire tematiche di attualità legate all’innovazione tecnologica come fattore di competitività, come leva per ridurre i costi e ottenere la massima resa dai processi di business.

Sarà questa l’occasione per scoprire TXTPERFORM2008 e le nuove funzionalità di PDMi - Product Data Management & intelligence. Nata dall’esperienza decennale di TXT nel settore, la nuova soluzione aiuta le aziende a centrare gli obiettivi di time to market e di marginalità delle collezioni con un approccio al PLM esteso e “merchandise-driven”. Le testimonianze di aziende clienti, prima fra tutte quella del Gruppo Artsana – leader di mercato dei prodotti di cura della famiglia e con marchi quali Chicco, Prenatal, Neo Baby, e gli ampi spazi di dibattito con aziende leader che vivono le stesse problematiche di mercato, offriranno ai partecipanti nuove idee e spunti di riflessione attraverso il confronto e la condivisione di esperienze legate a processi e soluzioni.

Il Business Fashion ha individuato in TXT il partner ideale per il sistema PDM: la soluzione offerta, infatti, è in grado di modellarsi sull’organizzazione in modo semplice e di crescere gradualmente con essa, un valore aggiunto di grande portata per il manager.” Afferma Pasquale Coppolella – Business Area Director – Baby Care Fashion Gruppo Artsana .

Consideriamo la nostra expertise di mercato uno dei punti di forza del Gruppo e siamo consapevoli del fatto che tale conoscenza è arricchita giorno per giorno dalla relazione con i nostri clienti e dall’incontro con chi quotidianamente deve far fronte alle sfide di un mercato sempre più competitivo. Questo evento è parte di una serie di iniziative che TXT dedica a tematiche di innovazione che comprendono anche un roadshow a livello europeo partito con successo poche settimane or sono in Germania che ha visto riunite numerose aziende clienti tra le quali Gerry Weber, Corsina Triumph, NKD e Charles Voegel. I prossimi eventi in programma si svolgeranno in Francia e UK in maggio e Spagna e Germania in settembre “. afferma Stefano Lena, Sales & Marketing di TXT e-solutions.

Microsoft ritiene che il modo migliore per aiutare le aziende ad avere successo nel mercato attuale sempre più globalizzato sia quello di fornire soluzioni innovative che gestiscano al meglio i processi e le organizzazioni aziendali: soluzioni che possano trasformare le idee in valore, portare l’innovazione dei processi, garantire l’accesso alle informazioni per contribuire alla produttività dell’intera azienda. TXT e-solution è uno dei principali partner dell’offerta Microsoft, che propone soluzioni integrate e flessibili, orientate sia alle gestione dei processi aziendali sia alle persone che lavorano e interagiscono nel mondo della moda e siamo lieti di collaborare con loro”, ha dichiarato Davide Salmistraro, Direttore Marketing Enterprise & Public Sector e Direttore Gruppo Windows Client Commercial di Microsoft Italia.

Nell’ambito dell’evento verrà approfondito come ottenere valore dal PLM per realizzare un’innovazione profittevole per passi; verrà presentata la nuova soluzione TXTPERFORM2008 PDMi - Product Data Management & intelligence e alcuni casi di successo internazionali oltre al contributo di Microsoft e della tecnologia Microsoft a supporto delle imprese per l’innovazione per le aziende vincenti di oggi e di domani.

Artsana Group Nato come azienda familiare, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, Artsana Group ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti, in 8 unità produttive e in 21 filiali, di cui 14 in Europa, affiancate da una rete di oltre 100 tra concessionari e distributori nel mondo. Artsana Group è suddiviso in due aree di business: Baby Care e Health&Beauty Care. Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; PiC, Lycia, Serenity, e Control per l’area Health&Beauty Care.

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig), Bussum, Londra, Wynyard e New York.

Per ulteriori informazioni:

TXT e-solutions SpA