Mailalyzer, One Click...More Clients

05/mar/2010 18.04.52 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Mailalyzer è un software online, ossia non si scarica ma resta online dedicato all' di e-mail marketing. Si tratta di uno strumento importante e specializzato perfetto per inviare e-mail professionali, newsletter e follow-up. Visto che è online, Mailalyzer non si installa, non necessita di aggiornamenti e riassumendo per questo ottimizza gli investimenti dei professionisti e delle aziende che lo utilizzano. I costi, tra l'altro, sono davvero convenienti (si parte da 19 euro al mese) e sono previsti sconti per chi opera nella comunicazione ed altre categorie di operatori.

A differenza dei software di posta elettronica, poi, Mailayzer dà modo di prendere visione dei messaggi inviati, creare sondaggi e monitorare i risultati ottenuti attraverso lo strumento “statistiche”. Quest'ultimo strumento è davvero utile per poter avere un riscontro immediato dell’esito della campagna, vedere quali e quanti destinatari hanno aperto il messaggio, che provider hanno utilizzato e tenere sotto controllo anche quelli che non l’hanno ricevuto e/o aperto.

Quanti messaggi di posta elettronica è infatti possibile inviare tramite Mailayzer? La risposta è semplicissima. Infiniti, in tempi ridotti e a costi davvero molto bassi. Questo è quello che ogni azienda, dalla più piccola alla più strutturata, potrà fare utilizzando Mailalyzer. Per beneficiare dei vantaggi di questa innovativa piattaforma basterà accedere al sito www.mailalyzer.com e scegliere il pacchetto di invii più adatto alle proprie esigenze comunicative. Al momento dell’iscrizione, dopo aver selezionato il numero di e-mail da inviare, il cliente verserà allo staff di Mailalyzer un acconto del 20% sul costo complessivo dei servizi scelti e riceverà user name e password personali per accedere alla piattaforma. I pacchetti messi a disposizione dell’utente vanno da 10.000 fino al milione di invii, da ripartirsi mensilmente, semestralmente o annualmente e quindi coprono sia le esigenze dei professionisti che quelle delle medie o grandi imprese. Le tariffe partono da 19 euro per 10.000 mail inviate al mese (la tariffa annuale in questo caso è di soli 187 euro) e  sono previste anche interessanti agevolazioni per Onlus, PA, scuole, web agency e agenzie di comunicazione. Oggi lo sconto è del 20%.

Come tutti sanno, una campagna di e-mail marketing è particolarmente efficace se si vuole aumentare la propria brand awareness, promuovere prodotti o servizi, offrire promozioni e sconti speciali, raggiungere nuovi segmenti di mercato, fidelizzare i clienti già esistenti e potenziare la propria rete commerciale. Mailalyzer non permette solo di creare i messaggi da inoltrare ai propri contatti, i cui indirizzi sono archiviabili all’interno di un database nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy. Consente anche di personalizzare le e-mail a livello visivo, scegliendo un template tra quelli disponibili e inserendo immagini, video, link e quant’altro.

Mailalyzer vuol dire attenzione costante e servizi aggiunti personalizzati verso il cliente. Quest’ultimo infatti non viene mai lasciato solo, riceve assistenza costante anche in tempo reale e può persino scegliere, qualora non volesse gestire in prima persona le proprie campagne di e-mail marketing, di affidarsi al team di esperti grafici, copywriter e sistemisti che vi lavorano.

Mailalyzer: One Click...More Clients www.mailalyzer.com