SONICWALL ABBINA I VANTAGGI DI UN’APPLIANCE VIRTUALE A UN SISTEMA OPERATIVO DI SICUREZZA PROTETTO PER FORNIRE SOLUZIONI DI SICUREZZA VIRTUALI POTENTI, DINAMICHE ED EFFICIENTI

Milano, 9 marzo 2010 - SonicWALL, Inc., (NASDAQ: SNWL), azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, ha presentato, nel corso della RSA Conference 2010, il portafoglio di appliance virtuali di sicurezza.

09/mar/2010 17.29.42 Meridian Communications Contatta l'autore

Il sistema GSM (Global Management System), il reporting ViewPoint, la protezione della posta elettronica e le appliance SSL VPN di SonicWALL rappresentano il fondamento del portafoglio completo di appliance virtuali.

Milano, 9 marzo 2010 – SonicWALL, Inc., (NASDAQ: SNWL), azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, ha presentato, nel corso della RSA Conference 2010, il portafoglio di appliance virtuali di sicurezza.  L’azienda ha annunciato che le prime due appliance virtuali di sicurezza (l’appliance virtuale Global Management System e l’appliance virtuale ViewPoint di SonicWALL) saranno immediatamente disponibili. La commercializzazione dell’appliance virtuale di sicurezza della posta elettronica anti-spam di classe aziendale è prevista verso la fine di questo trimestre.  Le altre appliance di sicurezza virtuali saranno disponibili nei prossimi mesi.  Le aziende continuano a consolidare gli asset IT e a sfruttare i vantaggi del cloud compunting per ridurre i costi, e nello stesso tempo accelerano l’implementazione di soluzioni come piattaforme virtuali.  Il rilascio da parte di SonicWALL di più appliance virtuali dedicate alla sicurezza consente alle aziende una maggiore flessibilità migliorando al contempo la sicurezza e la produttività della rete aziendale.

“L’offerta di soluzioni strategiche orientate alla produttività e alla sicurezza sotto forma di appliance virtuali è necessario in quanto permette alle aziende di avvantaggiarsi dell’ottimizzazione delle apparecchiature, ridurre i costi, utilizzare le capacità dei data center e le infrastrutture in-the-cloud,” ha dichiarato Patrick Sweeney, vicepresidente della divisione Product Management presso SonicWALL. “L’annuncio è rivolto ad aziende di medie e grandi dimensioni che potranno così sfruttare soluzioni di sicurezza scalabili in ambienti virtualizzati. Il nostro esteso canale di VAR può ora operare in ambiente cloud e fornire ad aziende di qualsiasi dimensione soluzioni virtualizzate orientate alla sicurezza. Riteniamo che questa sia una vera e propria conquista per grandi e piccole aziende.”

Le appliance virtuali GSM (Global Management System) e ViewPoint di SonicWALL

L’appliance virtuale GMS è basata sulla versione 6.0 di SonicWALL GMS che è stata lanciata all’inizio di quest’anno. Questa soluzione offre alle aziende e agli MSP (provider di servizi gestiti) una soluzione potente, flessibile e intuitiva che consente di gestire in modo centralizzato e implementare rapidamente tutte le soluzioni firewall, anti-spam, backup e recovery e accesso remoto sicuro di SonicWALL. Le aziende e gli MSP utilizzano SonicWALL GMS per gestire migliaia di appliance simultaneamente e creare e implementare policy di sicurezza a livello centrale, fornire funzionalità di monitoraggio e avvisi in tempo reale e generare report intuitivi su compliance e utilizzo da una singola interfaccia di gestione. L’appliance virtuale ViewPoint fornisce reporting granulare su uno o più dispositivi di sicurezza di SonicWALL, consentendo agli amministratori di tenere traccia dell’utilizzo della rete, di monitorare l’attività di salvaguardia della sicurezza e visualizzare l’utilizzo del Web.

Sicurezza dinamica per la rete globale

Per aiutare i clienti a proteggersi dalle minacce in rapida evoluzione e costante cambiamento, SonicWALL intende perseguire il proprio obiettivo ovvero offrire sicurezza dinamica per la rete globale che prevede soluzioni di sicurezza adattabili in modo dinamico alle minacce in continuo cambiamento e che supportano senza problemi le nuove tecnologie o le esigenze di business.

SonicWALL ha anche annunciato il lancio di NSA E8500 e la vision aziendale “Dynamic Security for the Global Network” (sicurezza dinamica per la rete globale), rafforzando ulteriormente il portafoglio di soluzioni e la propria presenza sul mercato enterprise.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo: http://www.sonicwall.com/.

SonicWALL, Inc.

L'impegno di SonicWALL è rivolto alle aziende di qualsiasi dimensione che intendono incrementare le performance e la produttività, necessitano di reti sicure, economiche e semplici da utilizzare. La rete mondiale SonicWALL, costituita da decine di migliaia di partner di canale, ha venduto oltre un milione di appliance destinate alla protezione e al controllo dei dati di decine di milioni di utenti e aziende in tutto il mondo. Le premiate soluzioni SonicWALL comprendono sicurezza di rete, accesso remoto sicuro, sicurezza dei contenuti, backup e recovery e tecnologia di gestione delle policy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo: http://www.sonicwall.com/.

Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it  info@alias.it

Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com

Tech Data Italia s.r.l. -  Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495 526 - Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it