SONICWALL SEMPRE PIÙ PRESENTE PRESSO LE IMPRESE CON UNA SUITE DI NUOVE SOLUZIONI DI SICUREZZA

10/mar/2010 09.24.03 Meridian Communications Contatta l'autore

Firewall avanzato con Application Intelligence e appliance virtuali di sicurezza sono scelte essenziali per attuare l’obiettivo di un futuro sicuro.

Milano, 10 marzo 2010 – SonicWALL, Inc., (NASDAQ: SNWL), azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, annuncia un firewall avanzato per le aziende dotato di funzioni di Application Intelligence e sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS; Intrusion Prevention System). SonicWALL ha inoltre annunciato un portafoglio di appliance virtuali di sicurezza come parte della vision aziendale che mira a fornire sicurezza dinamica per la rete globale.  Queste nuove offerte dimostrano l’impegno di SonicWALL nel fornire soluzioni intelligenti che garantiscono un’adattabilità in tempo reale ai cambiamenti delle organizzazioni e protezione contro le minacce in continua evoluzione.

La vision per un futuro sicuro: Sicurezza dinamica per la rete globale

Le aziende cercano di ottimizzare la produttività e massimizzare il ROI sfruttando i vantaggi di funzionalità IT flessibili. La tendenza verso reti senza più confini che vanno a sostituire l’infrastruttura statica con piattaforme dinamiche basate su tecnologie in-the-cloud, virtualizzate o mobili, presenta nuove sfide per i proprietari delle reti.

La vision di SonicWALL per un futuro sicuro abbina funzionalità totali di protezione della rete a policy di sicurezza collegate a utenti, applicazioni e contenuti identificati in modo dinamico. Questo particolare approccio consente ai proprietari delle reti di liberarsi dai vincoli imposti dalle reti definite in modo statico che toglievano la possibilità di scegliere per passare ad architetture di rete più efficaci.

L’appliance di sicurezza di rete (NSA) E8500, appena annunciata, consente alle aziende di sfruttare le più recenti tecnologie come Web 2.0, comunicazioni convergenti e mobilità senza compromettere le prestazioni. SonicWALL protegge la rete contro le minacce bloccandole in modo proattivo e fornendo al contempo ai proprietari delle reti il controllo totale delle applicazioni necessario per incrementare le performance e l’efficienza complessiva della rete.

“Così come è cambiata la tecnologia, si sono modificate anche le minacce che cercano di sfruttare nuove vulnerabilità,” ha dichiarato Matt Medeiros, presidente e CEO di SonicWALL. “La velocità alla quale i cybercriminali attaccano punti sensibili della rete sta aumentando in modo esponenziale e le tradizionali misure di sicurezza che erano sufficienti nel passato adesso non lo sono più. La nostra vision orientata alla sicurezza dinamica ci impone di fornire soluzioni concepite per essere un passo avanti rispetto alle minacce e, in alcuni casi, respingere gli attacchi prima ancora che si verifichino”.

Le aziende odierne devono anche riuscire a ottenere benefici da tecnologie come virtualizzazione, cloud computing e SaaS (Software-as-a-Service) per superare il precedente modello basato su “un’applicazione per server”. La suite di appliance di sicurezza virtuali di SonicWALL permette alle aziende di trarre vantaggio da soluzioni di sicurezza scalabili e di sfruttare contemporaneamente i benefici offerti dall’ottimizzazione delle apparecchiature e dalla riduzione dei costi.

La vision di SonicWALL mirante alla sicurezza dinamica per la rete globale utilizza il GRID Network di SonicWALL, costituito da milioni di endpoint che forniscono comunicazioni, feedback e analisi continue.  Il Threat Center di SonicWALL elabora queste informazioni in tempo reale, fornendo proattivamente strumenti di difesa mediante aggiornamenti dinamici che hanno come obiettivo quello di respingere le minacce emergenti.

Un’ulteriore innovazione di SonicWALL è l’utilizzo della tecnologia RFDPI (Reassembly-Free Deep Packet Inspection) che costituisce il fondamento di tutti i prodotti di sicurezza di rete di SonicWALL. Combinando il motore con un’architettura hardware parallela, multicore e ad alta velocità si consente la scansione e l’analisi simultanee di diverse minacce a velocità wire speed. Questa straordinaria tecnologia fornisce l’infrastruttura che supporta la scalabilità dell’intera soluzione per l’implementazione in reti ad elevata larghezza di banda. L’integrazione di tecnologie avanzate di accesso remoto e di networking consente a SonicWALL di verificare e proteggere la sicurezza delle tradizionali reti wireless e mobili, degli utenti e delle applicazioni, e dei loro dispositivi endpoint, effettuando simultaneamente la scansione e la disinfestazione dello stream di dati sulle varie piattaforme e a vari livelli. Il sistema di gestione amministrativa e delle policy di SonicWALL possiede la scalabilità necessaria per adattarsi alla crescita dell’azienda.

SonicWALL, Inc.

L'impegno di SonicWALL è rivolto alle aziende di qualsiasi dimensione che intendono incrementare le performance e la produttività, necessitano di reti sicure, economiche e semplici da utilizzare. La rete mondiale SonicWALL, costituita da decine di migliaia di partner di canale, ha venduto oltre un milione di appliance destinate alla protezione e al controllo dei dati di decine di milioni di utenti e aziende in tutto il mondo. Le premiate soluzioni SonicWALL comprendono sicurezza di rete, accesso remoto sicuro, sicurezza dei contenuti, backup e recovery e tecnologia di gestione delle policy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo: http://www.sonicwall.com/.

Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it  info@alias.it

Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com

Tech Data Italia s.r.l. -  Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495 526 - Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it