Datamatic e ASUS® consolidano la propria partnership

11/mar/2010 18.02.10 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Da oggi entrano nel catalogo di Datamatic anche i Notebook e i Netbook
di casa ASUS.

Milano, 11 Marzo 2010 – Datamatic Spa, nota azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di soluzioni per l’Information Technology, amplia il proprio portafoglio prodotti, introducendo da oggi anche i Notebook e i Netbook firmati ASUS.

Per Datamatic la distribuzione delle soluzioni della divisione Sistemi del noto produttore ASUSTEK Computer INC. di Taiwan (cd. “ASUS”) va ad affiancarsi a quella, già in atto, relativa ai componenti, con l’obiettivo di espandere la propria offerta con i performanti notebook ed i piccoli e funzionali Eee PC realizzati dalla stessa Società taiwanese.

“L’ampliamento della gamma dei prodotti Asus distribuiti da Datamatic è un passo importante nella direzione di offrire un portafoglio sempre più ampio e completo di prodotti IT alla nostra clientela” commenta Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic che aggiunge: “Asus è certamente un brand molto apprezzato sul mercato per i suoi contenuti di innovazione tecnologica uniti ad un design all’avanguardia. Sono certo che i canali di vendita e la struttura commerciale di Datamatic saranno in grado di valorizzare il marchio Asus conseguendo rapidamente ragguardevoli risultati di vendite”.
Pioniera del mercato dei netbook con i suoi Eee PC, ASUS ha aperto le porte ad una rivoluzione nel mondo IT e continua il proprio percorso in questo ambito proponendo modelli sempre più avanzati, innovativi e funzionali. Anche nel segmento notebook l’offerta ASUS è estremamente ampia e spazia dalle soluzioni ultraportatili fino ai laptop multimediali dedicati all’entertainment e ai gamer.
 “Siamo soddisfatti del rafforzamento della presenza di ASUSTEK Computer INC. che si è avuto con  questa partnership e lieti che Datamatic abbia deciso di puntare ancora di più sui prodotti ASUS con l’aggiunta della nostra offerta di notebook e netbook”, ha commentato Andrea Galbiati, Country Manager di ASUSTeK Italy, “I servizi di Datamatic da una parte e dall’altra la qualità e l’affidabilità dei prodotti ASUS, infatti, non possono che costituire le basi per una collaborazione che crediamo sarà ancora più proficua per entrambe le Società.”

Datamatic S.p.A
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e, nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.
Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

ASUS (ASUSTEK Computer Inc.)
ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include notebook, netbook, schede madri, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS mette a disposizione prodotti che incontrano perfettamente le esigenze attuali in ogni ambito, dalla digital home fino al segmento office e a quello dei personal device. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 award e si è ulteriormente affermata sulla scena globale, rivoluzionando il mercato dei PC e dando vita ad una nuova categoria di prodotto con Eee PC ™. Con oltre 10000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS ha chiuso il 2008 con un fatturato di 8.1 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva. Maggiori informazioni su www.asus.it

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.

Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano