Data Management per la digitalizzazione dei patrimoni culturali

15/mar/2010 10.55.15 Data Management Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Data Management S.p.A è una delle più importanti realtà che operano nel settore delle biblioteche, dei musei e dei Beni Culturali in genere, con servizi e soluzioni software (Sebina e Samira) utilizzate da oltre 4500 istituzioni.

Il suo patrimonio professionale di competenze metodologiche, tecnologiche, organizzative e di conoscenze specialistiche è molto ampio ed articolata: dalla progettualità dedicata agli aspetti del back office delle istituzioni culturali - per le biblioteche con Sebina OpenLibrary e per i musei e gli archivi con Samira - alla redazione di specifici progetti orientati all’attuazione di linee di sviluppo allineate all’evoluzione tecnologica e mirate a supportare le istituzioni nel continuo processo di innovazione e modernizzazione.
In questo scenario si colloca l’offerta di servizi e soluzioni di Data Management a supporto della digitalizzazione dei diversi materiali: librari, storico-artistico, archivistici, ….
Servizi di formazione, consulenza organizzativa e di outsourcing per i processi di gestione documentale e una vasta esperienza in progetti particolarmente innovativi rappresentano una risposta in linea con le attuali esigenze non solo di salvaguardia, conservazione e tutela dei patrimoni, ma, soprattutto, di fruizione e valorizzazione, di promozione e di apertura alle nuove opportunità di comunicazione offerte dalla rete.  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl