Torino, 14 Aprile: La gestione digitale dei documenti fiscali e del personale

16/mar/2010 10.53.16 Ifin Sistemi Srl Contatta l'autore

Ifin Sistemi, AIDP Piemonte e ANORC, organizzano un seminario sui temi della gestione digitale dei documenti.
In ogni azienda, sia essa di grandi o piccole dimensioni, si producono documenti, informazioni che ancora troppo spesso vengono stampate su carta. La tecnologia per compiere il passo verso il dato digitale è disponibile, inoltre il quadro normativo ha sancito che fatture e molti altri documenti possono essere prodotti e conservati su supporti digitali.
I vantaggi sono evidenti: risparmio di carta, inchiostro, materiale di consumo, migliore gestione dei processi, recupero di efficienza operativa.
L’elevato numero di informazioni e documenti scambiati tra le aziende, rende la gestione elettronica documentale un elemento strategico della vita aziendale.
In questo seminario, in programma il 14 Aprile a Torino, si chiarirà quanto l’attuale quadro normativo consenta di attuare la rivoluzione digitale all’interno delle aziende, e quali sono i documenti coinvolti.
Dall’approccio teorico si passerà poi all’esperienza pratica di alcune società che, racconteranno quali sono stati gli effettivi vantaggi nell’adottare una soluzione di conservazione sostitutiva dei documenti.

Per consultare l’agenda e iscriversi al convegno visitate il sito www.ifin.it