CAD & Multimedia : Descor presenta il seminario tecnico gratuito “Dal rilievo topografico al permesso di costruire” con Autodesk® Revit® Architecture

24/mar/2010 16.26.06 descorcomunica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande successo per il primo appuntamento formativo gratuito organizzato da Descor, al quale hanno preso parte gli architetti ed i professionisti della capitale. Una giornata per conoscere le potenzialità di Autodesk® Revit® Architecture 2010 nella gestione delle fasi progettuali e la certificazione energetica, scoprendo inoltre i vantaggi offerti dall’Autodesk® Subscription Program.

 
Ha preso il via a Roma il nuovo ciclo di seminari gratuiti promossi da Descor. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 10 marzo, presso l’Hotel Ariston, sul tema “Dal rilievo topografico al permesso di costruire – Gestire le fasi progettuali con Autodesk® Revit® Architecture”.
L’appuntamento, considerata la notevole affluenza, si è svolto in due sessioni (mattutina e pomeridiana) e, complessivamente, ha coinvolto più di 80 professionisti provenienti da Roma e provincia, che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla lezione.
Durante la giornata, l’Arch. Paolo Galli, docente di Disegno Assistito Parametrico presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Bologna, ha guidato i partecipanti nella creazione di un modello progettuale, percorrendo gli step fondamentali per la consegna di un progetto.
Il seminario ha affrontato inoltre il tema della certificazione energetica degli edifici con il plug-in gratuito Energy Class for Revit® Architecture di Edilclima, dalla prestazione energetica alla classe di appartenenza del sistema edificio-impianto.
Infine, in vista delle nuove politiche commerciali Autodesk, Descor ha ritenuto opportuno sensibilizzare i partecipanti sui i vantaggi dell’Autodesk® Subscription® Program, presentando tutte le nuove funzionalità per AutoCAD e Revit® Architecture, oltre ai software e plug-in gratuiti riservati agli utenti con contratto attivo.
 
Questo seminario, che ha registrato un ampio consenso da parte dei partecipanti, è il primo di una lunga serie di appuntamenti pianificati per tutto il 2010, con lo scopo di fornire al professionista nuovi strumenti per l’ottimizzazione del proprio lavoro.
 
Il prossimo approfondimento formativo è già in programma prima dell’estate ed affronterà uno dei temi maggiormente richiesti dai professionisti che sono intervenuti lo scorso 10 marzo.
 
Per avere informazioni sui prossimi appuntamenti è possibile consultare il sito internet www.descor.com.
 
 
Autodesk, Revit Architecture, Edilclima sono marchi registrati o marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.
 
 
Informazioni su Descor
Descor, con più di 1.500 clienti, è uno dei maggiori fornitori a livello nazionale di prodotti tecnologici e dei marchi hardware e software leader nei settori CAD e CAFM. Ogni giorno, piccole o medie aziende ma anche grandi imprese ed enti pubblici, si affidano alla professionalità dei tecnici e dei consulenti Descor, per rispondere con successo alle quotidiane esigenze tecnologiche.
Il team Descor è in grado di supportare con flessibilità e competenza il cliente, offrendogli le migliori soluzioni per la progettazione 3D, la gestione del patrimonio immobiliare e la formazione specializzata.
Descor è Partner HP, Oracle e Microsoft Educational, nonché fornitore per il centro e sud Italia dei prodotti Autodesk e Craft Animations.
 
 
Contatti per la stampa:
Silvia Resti, Marketing e Comunicazione
Tel. +39 06 98264400 – e-mail: silvia.resti@descor.com
 
Per le richieste di informazione dei lettori:
Descor srl
Via F. Zambonini, 26 – 00158 Roma (RM)
Tel. +39 06 98264400
E-mail: info@descor.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl